Serie D Maschile. Impresa Faiplast Capo d'Orlando che ferma la corsa della capolista Misterbianco
Arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato per la Faiplast Capo d'Orlando sempre più a suo agio con la nuova realtà della serie D. Gli orlandini battono la capolista Misterbianco, che si presentava alla vigilia del match imbattuta e a punteggio pieno. La banda di mister Fontanot è scesa in campo aggressiva, composta a muro, battendo bene e togliendo da subito sicurezza agli etnei vincendo così il primo set per 25-15.
Nel secondo set troppi errori in battuta consentono agli ospiti di rimanere attaccati fino al 14 pari. Sul finire del parziale l’imprecisione in ricezione e alcuni errori tattici di distribuzione permettono alla Messaggerie di spuntarla (20-25) riportando in parità il conto dei set. Dal successivo la Faiplast è brava a ritrovare quel rigore tattico perso nel secondo, che le consente di portarsi subito avanti 11-3 e di chiudere il parziale sul 25-16.
I paladini, guidati da un ottimo Tranchida, sono efficaci e concentrati anche nel quarto set, in cui fanno gap in avvio, non si guardano più indietro e, senza rischiare più di tanto, vincono il set 25-15 e conquistano altri tre punti.
"I ragazzi hanno affrontato la gara con l’atteggiamento giusto, che mi auguro sarà lo stesso delle prossime gare - commenta mister Fontanot -. Ho visto ancora delle imprecisioni tattiche e tecniche su cui lavoreremo in settimana, ma dopo un percorso finora incostante avevamo bisogno di una prova come questa”.
Faiplast Capo d'Orlando
MESSINA FLASH