Serie D - Il Messina torna da Marsala con un importante pareggio
Marsala-Messina 1-1
Marcatori: 5' pt Bonfiglio, 20' st Arcidiacono
Marsala: Giappone; Giuffrida, Giardina, Maraucci; Galfano, Sekkoum, Lo Nigro (34' st Corsino), Prezzabile (39' st Ciancimino), Candiano; Manfrè, Bonfiglio (26' st Tripoli). In panchina: Compagno, Benivegna, Fragapane, Napolitano, Rallo, Patti. Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Messina: Jairo; Biondi, Zappalà, Sambinha (1'st Ferrante), Barbera; Bossa, Genevier, Amadio (11' st Carini); Catalano (43' st Selvaggio), Marzullo, Arcidiacono. In panchina: Meo, Lundqvist, Janse, Ba, D'Ascoli, Traditi. Allenatore:Oberdan Biagioni.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Note: ammoniti 34' pt Biondi, 35' pt Bonfiglio, 37' pt Sambinha, 14' st Maraucci, 29' st Zappalà, 45' st Tripoli.
---
Il Messina torna da Marsala con un buon pareggio, pur senza fare i miracoli che la tifoseria giallorossa (che continua a contestare il presidente Sciotto) continua ad attendersi.
Avvio di gara aggressivo della formazione messinese, ma al 5' arriva il gol del Marsala con Bonfiglio: il piccolo numero 97 servito sulla corsa con un lancio di capitan Sekkoum, entra in area mette a sedere Sambinha e va a realizzare rasoterra con il pallone che si infila tra palo e portiere. Al 20' fallo di confusione in favore del Marsala fischiato dall'arbitro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Genevier che aveva pericolosamente scodellato il pallone al centro per l'accorrente Amadio. Dopo un errore di Bonfiglio al 26' traversa piena colpita da Prezzabile che con perfetta scelta di tempo va a impattare di testa un perfetto assist su punizione di Sekkoum dalla sinistra. Alla mezz’ora imbarazzante la retroguardia ospite che non riesce a fermare Galfano incuneatosi in area dalla sinistra, buono il suo appoggio per Prezzabile che a botta sicura dall'altezza del dischetto del rigore colpisce la gamba di un difensore che devia in angolo.
Su un fondo campo scivoloso e al limite della praticabilità il Marsala è meritatamente in vantaggio a fine primo tempo su un Messina poco incisivo e instabile in difesa. A decidere momentaneamente il gol di Bonfiglio. Marsala che dopo il goal ha legittimato il vantaggio con altre occasioni pericolose tra cui una traversa colpita da Prezzabile e poi ancora un mancato tiro da buona posizione di Bonfiglio e ancora con Prezzabile che dal cuore dell'area di rigore non riesce a indirizzare bene.
Nella ripresa dopo un paio di cambi il Messina raggiunge il pari: sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra colpo di testa ravvicinato di Bossa e pronta deviazione del portiere; sulla corta respinta ecco l’intervento in scivolata vincente di Pietro Arcidiacono. Il Messina sembra più determinato e riesce a condurre sino in fondo il pareggio senza correre molti rischi.
Il difensore Giuseppe Zappalà