Serie D - Il Messina torna al successo battendo con Ragosta e Mascari l'Ercolanese

29.03.2018 17:20

Messina-Ercolanese 2-1
Marcatori: 24’ pt Ragosta, 47’ st Mascari, 49’ st Sorrentino (rig.).
Messina: Rinaldi, Lia (31’ st Iudicelli), Inzoudine, Migliorini, Manetta, Bruno, Stranges (13’ st Carini), Bossa (13’ st Cozzolino), Rosafio (43’ st Mascari), Lavrendi (24’ st Cassaro), Ragosta. A disposizione: Di Marzo, Barbera, Bucca, Balsamà. Allenatore: Michele Facciolo.
Ercolanese: Mascolo, Todisco (38’ st Coppola), Esposito, Pezzella (7’ st Costantino), Varchetta, Poziello (31’ st Maisto), Sorrentino, Ausiello (7’ st Fontana), Tedesco, Conte, Minopoli (1’ st Rekik). A disposizione: Cioce, Fusco, Pastore, Catavere. Allenatore: Luigi Squillante.
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa.
Note: ammoniti Tedesco, Varchetta, Fontana, Cassaro. Calci d’angolo 2-7. Recupero 2’ pt, 4’ st.

---

Il Messina, davanti a un ridotto numero di tifosi, torna al successo e lo fa contro l’Ercolanese che ha cercato di addormentare il primo tempo, subendo però prima della mezzora il vantaggio dei padroni di casa. Nella seconda parte della gara gli ospiti sono entrati più decisi in campo attaccando con maggiore convinzione le retrovie giallorosse, ma riuscendo solo a collezionare una serie di calci d’angolo senza esito. Nel finale è stato il Messina a mettersi in evidenza, fallendo un paio di buone occasioni, sino a raddoppiare in contropiede con Mascari. Per gli ospiti all’ultimo minuto la gioia del gol arrivato dal dischetto.
Al 6’ cross di Lia dalla destra ma Lavrendi non riesce a centrare la porta da ottima posizione. Al 19’ Ercolanese pericolosa con Poziello ma il suo tiro si spegne abbondantemente a lato. Al 24', dopo un dubbio fuorigioco fischiato a Stranges (che era andato a segno), il Messina passa in vantaggio: splendida verticalizzazione di Rosafio per Ragosta che si presenta a tu per tu con Mascolo e lo scavalca con un morbidissimo tocco sotto. Al 42’ grande giocata di Ragosta il cui tiro scheggia l’incrocio dei pali.
Nella ripresa l’Ercolanese parte più decisa e al 1’ Rinaldi devia in angolo un tiro sul primo palo di Tedesco. Al 14’ miracolo di Rinaldi ancora su Tedesco e palla in angolo. Al 21’ Messina vicino al raddoppio con Carini, ma il suo tiro è debole e Mascolo blocca a terra. Senza esito favorevole l’attacco a testa bassa dell’Ercolanese e poi al 40’ Rosafio non riesce a dare forza al pallone a tu per tu con il portiere ospite. Al 47’ Mascari, entrato al posto di Rosafio, in contropiede mette al sicuro il risultato, ma due minuti dopo su azione di calcio d’angolo c’è un tocco in area e l’arbitro assegna il rigore all’Ercolanese che Sorrentino trasforma.