Serie D - Il Messina inizia bene ma alla fine è costretto ad accontentarsi del pareggio a Gela
Gela-Messina 0-0
Gela: Biondi, Polito, Bruno, Cuomo, Moi, Brugaletta, Bonaffini (25’ pt Pirrone), Cosenza, Cataldi (27’ st La Vardera), Bonanno (39’ st Gallon), Alma (45’ st Chichidimo). Allenatore Nicola Terranova. In panchina: Cascione, La Vardera, Mansueto, Chirullo, Maniscalchi, Acquaviva, Gallon.
Messina: Meo, Lia (45’ st Iudicelli), Inzoudine, Bossa, Manetta, Bruno, Rosafio (6’ st Cassaro), Cozzolino, Yeboah (41’ St Stranges), Lavrendi, Ragosta (24’ st Mascari). Allenatore Giacomo Modica. In panchina: Rinaldi, Prisco, Balsamà, Bucca, Barbera.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.
Note: ammoniti Cuomo, Cosenza, Lia, Cassaro, A. Bruno. Espulsi Polito e Inzoudine nell’intervallo. Calci d’angolo (1-5) 1-2. Recupero 1’ pt, 5’ st.
---
Il Messina s’è dovuto accontentare del pareggio al “Vincenzo Presti” di Gela, dove ha condotto un discreto primo tempo, facendo registrare un netto predominio territoriale ed è andato vicino alla marcatura in almeno due occasioni. Nella ripresa l’espulsione durante l’intervallo di Inzoudine, anche si bilancia da quella di Polito, ha scombussolato i piani della squadra che ha dovuto pensare di più a non scoprirsi, pur non disdegnando qualche sortita.
Inizio brillante del Messina che parte subito in avanti e al 2’ sul primo calcio d’angolo in suo favore il difensore gelese Moi salva sulla linea su tocco di Yeboah. La formazione giallorossa continua a fare la partita senza correre rischi, ma anche senza arrivare pericolosamente in zona tiro. Al 31’ Yeboah servito da Rosafio solo davanti a Biondi tentenna troppo e il portiere avversario ha buon gioco. Al 42’ Alma per Bonanno che fallisce la buona occasione e poi Cosenza fallisce l’intervento decisivo.
Nella ripresa poche le azioni degne di nota sui due fronti, con al 39’ un tiro di La Vardera da fuori area concluso a lato e al 43’ un salvataggio con i piedi del portiere gelese Biondi su un tiro di Cozzolino imbeccato da Lia.