Serie D - Il Messina deve accontentarsi del pareggio sul campo della Palmese
Palmese-Messina 1-1
Marcatori: 8’ pt Molinaro, 32’ pt Ragosta.
Palmese: Franza, Meringolo, Gambi, Dodaro (40’ st Citrigno), Colombatti, Gomes Ferreira, Molinaro, Di Dionisio (34’ st Giorgiò), Orlando, Gagliardi (30’ st Diomandè), Galeano. A disposizione: Sanavia, Anile, De Lucia, Puntoriere, Misale, Scarcella. Allenatore: Alessandro Pellicori.
Messina: Meo, Lia, Cozzolino (16’ st Polito), Pezzella (42’ st Mariani), Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano, Mascari, Lavrendi, Ragosta (34’ st Cocuzza). A disposizione: Prisco, Tricamo, Bossa, Mosca, Balsamà, Dezai. Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto.
Note: ammoniti Meo, Manetta, Colombini, Mariani, Maiorano, Gomes Ferreira. Calci d’angolo: 1-12 (0-10). Recupero 1’ pt, 5’ st.
---
Ancora un risultato utile per il Messina che pareggia a Palmi, ma alla vigilia avrebbe sperato in qualcosa di più. Invece la squadra di Modica ha frenato la marcia ed è stata ancora una volta costretta a rincorrere l’avversaria per aggiustare il risultato che la vedeva in svantaggio dopo otto minuti. I giallorossi hanno dovuto sudare molto per agguantare il pareggio, conducendo tutto il primo tempo a spron battuto, ma collezionando soltanto una lunga serie di corner (ben 10). C’è voluta oltre mezz’ora della ripresa prima che Ragosta deviasse in rete il pallone, anche se la sua squadra ha fatto registrare al suo attivo almeno altre cinque occasioni da rete. La Palmese ha fatto poco: ha solo sfruttato la leggerezza di Pezzella nel primo tempo per presentarsi con Molinaro solo davanti a Meo e batterlo e sempre per una indecisione dei peloritani a centrocampo lo stesso portiere è stato costretto a uscire a valanga fuori dell’area guadagnandosi un cartellino giallo e rischiando il raddoppio. Dopo il pareggio di Ragosta il Messina ha cercato di non scoprirsi troppo, ma senza tirare i remi in barca, tanto da mettere in condizioni, allo scadere, Rosafio di centrare un palo.
Al 6' Lavrendi serve sulla fascia sinistra Ragosta, il quale con in tiro cross lambisce il palo. Due minuti dopo la Palmese passa con Molinaro: contropiede veloce ispirato da Orlando che realizza anche l’assist del gol. Al 9' ci prova Pezzella da fuori ma il tiro finisce di molto alto e al 15' il portiere Franza compie un miracolo su Mascari. Sempre il Messina in avanti: al 27′ punizione di Ragosta sul fondo, al 29' Lavrendi recupera palla a centrocampo e serve Lia, che calcia a lato. Poi al 32’ il gol di Ragosta che sfrutta l’assist di Rosafio e pareggia. Una conclusione dello stesso goleador al 34' è deviata in angolo dalla difesa. Al 36’ Franza para bene su Rosafio che impegna ancora il portiere della Palmese cinque minuti dopo, andando a centrare un palo.