Serie D - Il Messina chiude l'anno con un tris all'Isola Capo Rizzuto
Messina-Isola C. Rizzuto 3-0
Marcatori: 37’ pt Yeboah, 44’ st Rosafio, 47’ st Rosafio
Messina: Rinaldi, Polito (31’ st Bossa), Cozzolino, Migliorini, Cassaro, Bruno (39’ st Manetta), Rosafio, Lia, Yeboah (31’ st Mascari), Lavrendi (45’ Bettini), Ragosta (36’ st Cocuzza). A disposizione: Meo, Bucca, Balsamà, Granado. Allenatore: Giacomo Modica.
Isola Capo Rizzuto: Pullano, A. Bruno, Scuteri, C. Caterisano (28’ st Nebbioso), Magliano, Assisi, Berlingeri, Ennin (45’ st Policastrese), Pellizzi, Calabretta (15’ st Colacchio), Cristiano. A disposizione: S. Caterisano, Iorfida, Basile, Liperoti, T. Bruno. Allenatore: Giovanni Pisano.
Arbitro: Andrea Bianchini di Perugia.
Note: ammoniti Ennin, Migliorini, Bossa. Calci d’angolo 3-5 (3-2). Recupero 1’ pt, 5’ st.
---
Tutto è bene quel che finisce bene! Il Messina ha vinto al “Franco Scoglio” contro l’Isola Capo Rizzuto, squadra ultima in classifica, contro la quale la formazione peloritana non è riuscita a concretizzare la sua superiorità, dovendosi accontentarsi di quel gol al 37’ del primo tempo che ha tranquillizzato i padroni di casa ma ha anche spinto gli ospiti a tentare il tutto per tutto, tanto da creare un paio di occasioni veramente pericolose sino alla parte finale della ripresa, quando il Messina ha trovato un paio di fiammate di Rosafio per mettere al sicuro il risultato. Il tre a zero premia e dà ragione al Messina, ma non esalta la sua prestazione che in qualche frangente è stata poco felice tanto da fare correre qualche rischio al portiere Rinaldi.
Al 5' tiro di Rosafio dai 20 metri con Pullano che blocca, due minuti dopo rasoterra di Lia da fuori deviato in angolo, poi ancora Lia al volo non riesce a cogliere lo specchio da buona posizione. Al 12' Yeboah si divora l'uno a zero da due passi poi l’Isola si rende pericoloso, ma al 24' Yeboah colpisce la traversa. E’ lo stesso attaccante, tra i più rapidi e attenti in avanti, che al 37’ timbra il gol con una deviazione in rete su respinta con i piedi di Pullano dopo un tiro di Ragosta. Il Messina tiene tranquillo il campo sventando qualche contropiede dei calabresi.
La stessa partita nella ripresa, con i giallorossi di casa che tentano di forzare la difesa ospite, salvandosi su un paio di attacchi dell’Isola. Al 4’ Yeboah segna ma la rete viene annullata per fuorigioco, poi Rosafio (11’) da fuori impegna Pullano ad un difficile intervento in due tempi e al 21’ Lavrendi da buona posizione si divora il raddoppio. L’Isola è ancora pericoloso, ma ecco allo scadere Bossa che serve in verticale Mascari, il portiere libera in uscita, ma sui piedi di Rosafio che centra il bersaglio, non fallendolo successivamente dopo due minuti di recupero: il tre a zero è servito.
Il bomber Rosafio