Serie D - Il Messina all'esordio in campionato perde in casa col Bari
Messina-Bari 0-3
Marcatori: 20' pt Floriano, 46' pt Simeri, 33' st Pozzebon (rig.).
Messina: Ragone, Barbera (31' st Guehi), Russo, Genevier, Porcaro, Cossentino (15' st Traditi), Biondi (26' st Cimino), Bossa (4' st Carini), Gambino, Petrilli, Rabbeni (4' st Cocimano). A disposizione: Compagno, Dascoli, Pizzo, Mbaye Ba. Allenatore: Pietro Infantino.
Bari: Marfella, D’Ignazio (40' pt Nannini), Mattera, Cacioli, Aloisi, Hamlili, Bolzoni (45' st Feola), Langella, Floriano (26' st Bollino), Simeri (15' st Pozzebon), Neglia (36' st Di Cesare). A disposizione: Siaulys, Piovanello, Liguori, Gloria. Allenatore: Giovanni Cornacchini.
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino.
Note: ammoniti Aloisi, D'Ignazio, Russo, Genevier. Calci d'angolo 5-5. Recupero 2' pt e 5' st.
---
Il Bari conferma la sua forza e passa con una certa facilità al "San Filippo" dove il Messina fa la sua onesta partita ma nulla può contro un'avversaria che ha dimostrato di avere una marcia in più.
Gli ospiti partono subito con una certa disinvoltura e già si rendono pericolosi in contropiede al 3' con Langella che conclude alto. Al 9' è Bolzoni a fallire il bersaglio mandando di poco a lato da due passi. I galletti continuano a fare la partita e Floriano si dimostra una spina nel fianco della difesa giallorossa cogliendo il giusto premio al 20' quando raccoglie e finalizza una respinta di Ragone su un diagonale di Simeri. Subito dopo il Messina si risveglia e va vicino al pari prima con Rabbeni da pochi passi e poi con Cossentino il cui colpo di testa finisce di poco a lato. Ma è sempre il Bari a controllare il match e nel recupero raddoppia con Simeri. L'andamento della gara non cambia nemmeno nella ripresa, anche se è il Messina a rendersi per primo pericoloso (8') con Genevier che centra la traversa su calcio piazzato. La squadra di Infantino sembra riuscire a frenare i "galletti" baresi, poi al 32' Genevier perde palla con Bollino che entra in area e viene steso: il calcio di rigore è realizzato dall'ex Pozzebon che poi esulta in maniera un po' provocatoria. Così il Bari porta via i tre punti dal terreno messinese, mentre i giallorossi dovranno cercare di smaltire la batosta subita.
Il portiere giallorosso Ragone