Serie D - Il Due Torri si prepara alla trasferta campana con il Torrecuso
Archiviato il pareggio con la Battipagliese, è ripresa la preparazione in casa Due Torri in vista della trasferta campana contro il Torrecuso. Sul sintetico dello stadio comunale "Vasi" di Piraino l'esperto condottiero messinese Antonio Venuto lavora sullo sviluppo della capacità e della potenza aerobica, sulla tecnica individuale e applicata, con esercitazioni basate sul possesso palla e sul gioco sulle fasce, per concludere con l'aspetto tecnico-tattico per migliorare le abilità tecniche individuali degli atleti a sua disposizione.
Assente il centravanti scuola Catania Andrea Compagno, uscito dal campo domenica scorsa a causa di un lieve trauma cranico. La TAC ha dato esito negativo, l'atleta sta bene, ma dovrà restare a riposo una settimana a scopo precauzionale e riprenderà gli allenamenti in vista del match casalingo contro il Roccella. Ha lavorato a parte il centrocampista Salvatore Treppiedi a causa di un problema ai polpacci, mentre si è fermato l'eclettico Francesco Pitarresi a causa di una fastidiosa fascite. In ripresa il centrocampista pirainese Alessio Scolaro, rientrerà dalla squalifica l'esperto capitano Santo Matinella (nella foto), mentre dovrà scontare l'ultimo turno di stop forzato il bomber Marco Puntoriere. In diffida l'esterno mancino Antonio Gaglio. Il difensore Riccardo Cassaro verrà sottoposto in settimana ad ulteriori accertamenti, mentre il centrocampista Mirko Giacobbe verrà valutato attentamente dallo staff medico dopo la sosta.
«C'è grande rammarico per non aver concretizzato le tre ghiotte occasioni da rete avute nella prima parte del match contro la Battipagliese, ma ci teniamo stretto questo punto in ottica salvezza. Le assenze non devono essere un alibi - afferma mister Venuto -, anzi, per noi è motivo di orgoglio avere la possibilità di schierare sei Juniores dall'inizio del match. I ragazzi mettono in campo una maggiore freschezza e tanta voglia di far bene, ma ovviamente manca un pizzico di esperienza, soprattutto nei momenti concitati della gara. Continueremo su questa strada per il prosieguo del campionato, anche contro il Torrecuso vedremo all'opera tanti giovani e il mio auspicio è che i ragazzi possano mettere a frutto quell'esperienza accumulata in queste gare. C'è grande soddisfazione per aver dato continuità alla nostra striscia di risultati positivi, sono fiducioso. Andremo a Torrecuso con grinta, carattere e determinazione, siamo pronti a questa battaglia».