Serie D - Il Due Torri si ferma dopo sette risultati utili consecutivi

19.04.2015 19:00

Due Torri-Frattese 0-1
Marcatore:
20’ st Celiento.
Due Torri: Paterniti, Acquaviva, Gaglio, Calafiore (61’ Treppiedi), Tricamo,Matinella, Cicirello (77’ Lima), Provenzano, Puntoriere,Duro (66’ Compagno), Pitarresi. All.: Venuto.
Frattese: Vitale, G. Costanzo, Vergara, C. Costanzo, Poziello, Mora, Toscano (74’ Petrarca), Bonavolontà, Longo, Celiento (84’Marotta), Crispino. All.: Grimaldi.
Arbitro: Vimercati di Cosenza.
Note: ammoniti Poziello, Puntoriere, Costanzo,  Duro, Celiento,  Marotta. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

-------
Il Due Torri si ferma dopo sette risultati utili consecutivi: al “Vasi” la Frattese ha fatto il colpo grosso grazie a un bel gol di Celiento al 20’ della ripresa. Con la Vittoria la squadra ospite raggiunge quota 53 in classifica, inserendosi di forza nella griglia dei playoff, mentre la compagine di Venuto deve rinunciare alla possibilità d’inserirsi nelle prime cinque.

Al 3' bel cross dalla trequarti sinistra di Vergara per Longo, che ci prova di testa ma spedisce centrale tra le braccia del portiere; al 6' tiro centrale dalla media distanza di Duro, bloccato a terra da Vitale. Nei primi dieci minuti del match la gara stenta a decollare, le due squadre si studiano, giocando prettamente a centrocampo. Il match continua su un ritmo poco sostenuto, la partita comunque è maschia con i due portieri però quasi inoperosi. Al 40' tiro-cross di Gervasio Costanzo, il portiere non si fida deviando coi pugni in angolo.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma il ritmo sembra essere più veloce. Al 56' un tiro dalla distanza di Gaglio, deviato, finisce di poco a lato alla sinistra di Vitale. Poi al 65’ la Frattese va in gol con Celiento: azione personale del numero 10 Frattese che poi dalla distanza fa esplodere un destro che batte il portiere Paterniti. Il Due Torri reagisce e al 73' tiro dalla distanza di Gaglio deviato in angolo da Vitale: il giovane portiere poi blocca sul corner in presa alta. Ultimi cinque minuti del match più recupero: la Frattese cerca il contropiede del raddoppio, il Due Torri invece si getta disperatamente in avanti e a tre minuti dalla fine ha una grande occasione con Puntoriere, che, dopo un bell'inserimento,manda incredibilmente alto a tu per tu con Vitale. Al 90’ è il palo a vietare la gioia del gol al Due Torri su un tiro teso di Provenzano dalla media distanza, poi quattro minuti inutili di recupero.