Serie D - Il Due Torri contro Neapolis senza Puntoriere, Calafiore e Cassaro
Sarà Gabriele Cascella della sezione di Bari a dirigere il match tra Neapolis e Due Torri, incontro valevole per la 26^ Giornata (la 9^ di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Cascella sarà coadiuvato da Giuseppe Urselli e da Giulio Baldassarre, entrambi della sezione di Taranto. La gara, con calcio d'inizio previsto per le ore 14.30, si disputerà presso lo stadio "Alberto Vallefuoco" di Mugnano.
La Neapolis è la sesta forza del torneo a quota 42 punti in classifica, a un passo dalla zona play-off e reduce da una bella vittoria esterna in casa del Montalto (1-3 grazie alle reti di Improta, Prisco e Sekkoum, con il gol della bandiera realizzato da Musacco per i calabresi). I biancorossi sono a quota 34 punti in graduatoria in compagnia di Hinterreggio e Roccella a caccia di punti preziosi in ottica salvezza.
Giornate di intenso lavoro per il Due Torri del tecnico Antonio Venuto in vista del match di domenica prossima contro la Neapolis. Per quanto riguarda la parte tecnico-tattica continuano a essere proposte esercitazioni per gli sviluppi offensivi e per la fase difensiva. Non mancano le partitelle nel corso delle quali vengono provati anche diversi schemi, sia difensivi che offensivi.
Non partirà alla volta della Campania il bomber scuola Inter Marco Puntoriere, espulso nel match contro il Noto e squalificato dal Giudice Sportivo per tre giornate. “Un'assenza di rilievo, si tratta di un calciatore importante e perderlo per tre partite, in questo momento della stagione, fa male – ha dichiarato mister Venuto - . Sono amareggiato, perché un giocatore di spessore e di esperienza come Marco Puntoriere poteva evitare di cadere in quel tranello, purtroppo è un gesto che va redarguito e stigmatizzato, perché l'espulsione ha arrecato un danno a sé stesso e alla squadra. Non ci piangiamo addosso, nel reparto offensivo abbiamo tanti giovani che sono certo si faranno valere, come ha dimostrato domenica scorsa Andrea Compagno”.
Domenica mancherà anche il centrocampista Calafiore, ammonito contro il Noto e squalificato per un turno, mentre entra in diffida l'esterno mancino Gaglio. Brutte notizie dall'infermeria, invece, per quanto riguarda Riccardo Cassaro, uscito dal campo per infortunio domenica scorsa: lussazione alla clavicola e uno stop di circa venti giorni prima che l'ex difensore del Licata possa riprendere gradualmente le sedute di allenamento.