Serie D - Il Due Torri comincia a pensare al futuro

09.06.2016 17:01

Nel corso della riunione societaria è stata accolta, tra le diverse proposte, l'idea di creare un azionariato popolare. In attesa che la nuova assemblea dei soci elegga il nuovo direttivo resta per il momento sospesa la questione allenatore.

E’ stata una riunione programmatica positiva e propositiva quella che si è svolta ieri sera presso i locali della sede sociale dello stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, per cominciare a programmare l’attività sportiva, in vista della nuova stagione 2016/17 che vedrà, per il quarto anno consecutivo, il Due Torri, ai nastri di partenza del campionato Nazionale di serie D.
Dopo un breve intervento del presidente in carica Carlo Amato, che ha tracciato per lunghe linee il lavoro fatto in questi due ultimi due anni, tra le diverse proposte dei presenti, da tutti è stata accolta l’idea di creare l’azionariato popolare, dove ognuno potrà partecipare diventando di fatto socio dell’Asd Due Torri, cioè di quell’assemblea che nella prossima riunione, si pensa dopo il 20 giugno, tornerà a riunirsi per fare il punto della situazione economica della società (in vista del primo impegno, cioè l’iscrizione al campionato per la prossima stagione agonistica, che si dovrà ottemperare entro la metà di luglio 2016).
Altro punto, non meno importante sarà quello che proprio la nuova assemblea dei soci, più allargata possibile a tutta la cittadinanza pirainese, dovrà eleggere il nuovo direttivo. Resta al momento sospeso, il discorso allenatore; fino al 30 giugno c’è l’attuale tecnico Antonio Venuto, ma poi si dovrà valutare in caso di partenza dell’allenatore pirainese, (solo se chiamato da altre società di categoria superiori), quale sarà la persona giusta da scegliere per il prossimo immediato futuro.