Serie D - Il Due Torri chiude la porta all'Agropoli e conquista il pari

08.02.2015 19:47

Agropoli-Due Torri 0-0
Agropoli:
Maiellaro, Viscardi, Russo (62' Capozzoli), Esposito, Cuomo, Panini, Alfano, Berretti, Tarallo, Ragosta (72' Canotto), Arena (82' Siano). All.: Rigoli.
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Pitarresi, Tricamo, Matinella, Scaffidi (88' Sabella), Provenzano, Puntoriere, Compagno (72' Lima), Calafiore. All.: Venuto.
Arbitro: Severino di Campobasso.
Note: ammoniti Cuomo, Panini, Esposito, Canotto; Puntoriere, Scaffini, Calafiore. Recupero: 2' pt, 5' st.
-----
L’Agropoli nella partita con il Due Torri ha espresso la migliore prestazione dell’era Rigoli. Lo 0-0 non può essere, a posteriori, lo specchio della partita. Solo la bravura del portiere ospite Ingrassia ha fermato l’ambizione di Tarallo e compagni. Il portiere ospite ha fatto dei miracoli sul vero senso della parola opponendosi da campione alle finalizzazioni degli uomini di Rigoli. Anche quando Rigoli ha cambiato il modulo mettendosi a 3 dietro, 4 sulla linea del centrocampo e 3 in attacco cercando di creare superiorità numerica il prodotto è rimasto lo stesso: il portiere del Due Torri ha rintuzzato con estrema bravura gli attacchi dei cilentani e soprattutto su Tarallo ha fatto dei miracoli incredibili. Tirando le somme va detto che l’Agropoli ha trovato sulla sua strada un altro portiere prodigio capace di ergersi a grande protagonista con parate fuori dal comune in momenti topici. Ancora una volta come a Sorrento ha regalato un uomo agli avversari: contro il Due Torri un Arena spento e privo dello spunto necessario, tanto che il dg Magna a fine partita rimproverava la mancanza di aggressività della squadra e una condotta troppo flemmatica delle azioni.
Il Due Torri in ogni caso ha fatto la sua partita da trasferta e di una squadra che non può certo andare troppo per il sottile dovendo pensare alla sua salvezza. E il punto è quasi una vittoria per la formazione siciliana sul campo di una grande avversaria.