Serie D - Il Città di Messina subisce la prima sconfitta stagionale dal Gela
Città di Messina-Gela 3-4
Marcatori: 18' pt Alma, 39' pt Galesio, 6' st Sowe, 7' st Fragapane, 8' st Alma, 23' st Ferraù, 27' st Sicignano.
Città di Messina: Paterniti, Crucitti (14' st Graziano), Fragapane (41' st Quintoni), Dama, Trevizan, Bombara, Cardia, Ferraù, Galesio (34' st Codagnone), Feuillassier, Silvestri (28' st Fofana). A disp.: Amella, Bellopede, Calcagno, Nicosia, Di Vincenzo. All.: Furnari.
Gela: Castaldo, Polito (30' st Melito), Misale (30' st Caruso), Mannoni, Sicignano, Brugaletta, Alma (45' st Cuzzilla), La Vardera (30' st Mauro), Dieme (1' st Sowe), Schisciano, Ragosta. A disp.: Rao, Khouaja, Pizzardi. All.: Zeman.
Arbitro: Gullotta di Siracusa.
Note: ammoniti Dama, Galesio, Sicignano, Bombara. Recupero 1' pt, 6' st.
---
Pirotecnico 3-4 nel 2° turno di Campionato con la formazione di Karel Zeman che approfitta delle sbandate difensive giallorosse. Il Città di Messina commette il primo passo falso della stagione e contro un buon Gela, qualitativamente tra le migliori formazioni del torneo, palesa difficoltà nel gioco difensivo, agevolando e non poco le scorribande offensive dei biancoazzurri. Un punto in due partite è il magro bottino conquistato del Città finora, in attesa della definitiva omologazione della sfida contro la Palmese.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, il gioco espresso dai ragazzi di Furnari lascia ben sperare per il futuro e le tre mini rimonte di oggi, dimostrano il carattere di un giovane gruppo. La prossima settimana trasferta a Nocera, in attesa della prima gioia in campionato.
Parte bene il Città di Messina che dopo 7' minuti sfiora il vantaggio con Cardia, ben lanciato in avanti da Bombara. Al primo tentativo il Gela passa: è il 18' e la squadra di Zeman riconquista la sfera sulla sinistra, pallone sul secondo palo dove Alma è tutto solo e appoggia facilmente in rete.
Il Città è tramortito e il Gela prova ad approfittarne ma La Vardera manda leggermente alto al 21' su assist di Alma. Al 35' il Città torna in avanti, Galesio cerca Cardia sulla sinistra, pallone dentro per Feuillassier che si gira in area e prova col destro messo in angolo da Castaldo. E' il preludio al gol: 39' Galesio riconquista il pallone a centrocampo, vede Castaldo fuori dai pali e spara col destro trovando la rete.
Nella ripresa bastano 6' minuti al Gela per riportasi in avanti ed è il neo-entrato Sowe a superare Paterniti e depositare il facile 1-2. Anche in questa occasione la retroguardia dei padroni di casa non brilla. Grinta e carattere, passano 60 secondi e il Città di Messina trova il pari: delizioso lancio di Ferraù per Fragapane, maestoso nel liberarsi alle spalle della difesa avversaria e battere Castaldo. Il tempo di esultare e il Gela è nuovamente avanti: Ragosta sventaglia per Alma che tutto solo trova il 2-3.
Mister Furnari inserisce Graziano passando un più offensivo 3-4-3 e al 26' arriva la terza rimonta di giornata giallorossa. Rimessa laterale, la difesa ospite allontana sul sinistro di Ferraù che va ad impallinare la porta avversaria. Quattro minuti dopo il Gela mette dentro il colpo del K.O. Punizione di Ragosta dalla sinistra, Sicignano gira di testa sul primo palo per il 3-4.