Serie D. Barcellona piazza il colpo a sorpresa e riabbraccia Annachiara Derobertis
La schiacciatrice messinese torna a indossare la maglia della formazione del presidente Antonio Campo. Il suo innesto rappresenta un lusso per la serie D.
Un colpo di mercato che innalza in maniera ulteriore quelle che sono le prospettive in campionato della Polisportiva Barcellona ‘95. Annachiara Derobertis torna a indossare la maglia del sodalizio tirrenico che sta allestendo una squadra in grado di recitare nel prossimo torneo di serie D un ruolo in linea con la propria tradizione sportiva. Il suo innesto rappresenta sicuramente un lusso per la categoria ma non è una novità per l’ambiente barcellonese che già in passato ha avuto modo di apprezzarne le doti tecniche ma anche umane. Per tre stagioni, dal 2012 al 2015, ha difeso i colori del Barcellona ‘95 (2 anni in B2 e uno in C) e vanta una lunga esperienza nei campionati cadetti e di C accumulata sia nel corso della sua permanenza nella sponda del Longano che durante i sei anni con il Messina Volley. Nella scorsa stagione la schiacciatrice messinese ha disputato il principale campionato regionale con l’As Volley ‘96 di Milazzo.
Derobertis nella prossima stagione agonistica indosserà la maglia numero 11 del team allenato da Peppe Venuto. "Annachiara è un'atleta che è sempre stata attaccata alla nostra maglia - esordisce il presidente Antonio Campo - con noi ha disputato due stagioni in B2 ed un campionato di serie C culminato con la promozione in quarta serie, averla in squadra nell'anno della nostra "ripartenza" è per me, e l'intero ambiente, motivo di grande orgoglio”.
“E' l'atleta ideale nel tipo di squadra che stiamo allestendo - conclude Campo - è una veterana con l'animo e la grinta di una ragazzina, sono convinto che farà da traino per le sue compagne più giovani senza mai risparmiarsi".
Annachiara Derobertis
MESSINA FLASH