Serie D Femminile - Semper Volley vittoriosa sul campo del Papiro
Papiro Volley - Semper Volley 1-3
(Set: 24-26, 16-25, 25-10, 23-25)
Semper Volley: Bramanti, Capillo, De Francesco C., De Francesco I, Erba, Gentiluomo, Maimone, Panarello, Raccuia, Tidona, Zinghinì, Tringali (l). All.: Peppe Tricomi
--------
Vittoria esterna nella settima giornata del campionato di serie D per la Semper Volley che supera 3 a 1 il Papiro. Partita combattuta quella andata in scena a Fiumefreddo di Sicilia, dove la Semper ha mostrato entrambi i lati della sua personalità, pur essendo la squadra ancora in rodaggio e alla ricerca dell'assetto ideale dopo i numerosi infortuni occorsi a diverse atlete. Alla fine però sono arrivati tre punti pesanti che permettono al sodalizio cittadino di restare agganciata al Santa Teresa in seconda piazza, distanziata di 3 punti dalla capolista La Saracena.
Prestazione in crescendo della Zinghinì che utilizzata sia al centro che da posto due non fa mancare il suo apporto positivo. Importante anche il contributo dato in campo da Giovanna Erba ma nel complesso, pur con qualche pausa tutto il collettivo ha assolto al suo compito. Primo set ricco di emozioni su ambedue i fronti con il punteggio che rimane aperto ma nel finale è la Semper a spuntarla. La squadra guidata da Peppe Tricomi ha sofferto cali di rendimento soprattutto nel terzo set, dopo aver giocato un ottimo secondo parziale vinto 25 a 16. Nel quarto si è proseguito nell'andamento a strappi ma con la Semper che trovava il colpo di coda nelle fasi conclusive per chiudere la contesa in proprio favore. L'attenzione è rivolta adesso a domenica prossima quando si disputerà l'importante sfida contro la capolista La Saracena.
Giovanna Erba si prepara a colpire
Paola Zinghiini in battuta
MESSINA FLASH