Serie D Femminile - Ritorno alla vittoria dell'Azzurra: battuta la Pallavolo Sicilia

08.02.2015 19:41

Tre punti che permettono all'Azzurra di compiere un nuovo passo verso l'obiettivo salvezza che sembra farsi sempre più vicino. Messosi alle spalle il tritttico di incontri con le prime tre della classifica (La Saracena, Semper e Santa Teresa), la compagine messinese centra contro la Pallavolo Sicilia la vittoria e lo fa con una prestazione di estrema regolarità, al cospetto di un avversario che nonostante l'età giovane del roster rappresenta un cliente non facile da affrontare.

Sin dalle battute iniziali, le ragazze del tecnico Valentina Leandri hanno imposto un ritmo elevato al match per non permettere alle etnee di entrare in partita. Tra le fila della Pallavolo Sicilia le assenze di un paio di titolari si sono avvertite ma anche l'Azzurra ha dovuto rinunciare a pedine preziose nello schiacchiere tattico del tecnico come Giusy Giannetto e Rita Savasta. In questo caso però le defezioni sono state ben assorbite dal collettivo di casa che ha sfoderato una ottima prestazione in tutti i suoi elementi.

Mister Leandri si affida in avvio allo schieramento che vede Giulia Venuto in regia con Arena opposto, al centro la coppia Maisano-Salvato con Maggio e Giacopello di banda e Agnosto libero. L'incontro si è messo subito su un binario favorevole per l'Azzurra che ha potuto in modo particolare nei primi due set operare diverse sostituzioni. Nel terzo è entrata anche la centrale Alibrandi. Primo e secondo sono stati un monologo delle padrone di casa che si sono imposte con scarti consistenti (25-11 e 25-16). Nel terzo la Pallavolo Sicilia accenna una maggiore opposizione per provare ad allungare i tempi della sfida, approfittando anche di una flessione di natura più che altro psicologica delle avversarie, ma non è sufficiente per cambiare l'esito della sfida. Venuto e compagne si aggiudicano il set e incontro con un + 4  finale (25-21).

le atlete dell'Azzurra festeggiano il punto

MESSINA FLASH