Serie D Femminile - Pronto riscatto del Mondo Giovane: battuto un buon Trinisi

01.12.2015 19:23

Mondo Giovane - S.S. Trinisi 3-0

(Set: 25-21; 25-13; 25-21)

Mondo Giovane: Cangemi, Finanze, De Francesco, De Grazia, Guadagnini (K), Vento, Basile, Lanzafame, La Fauci, Carnazza, Russo, Currò (L).

S.S. Trinisi: Alessi, Calabrese (L), Colletti, Giorgianni, Lo Monaco, Natoli, Puliafito, Quattrocchi, Raymo, Russo (K)

---

Il Mondo Giovane si getta alle spalle la prestazione opaca di Letojanni ritrovando alla Palestra “La Pira” la vittoria e soprattutto il proprio gioco. Contro il Trinisi si è vista in campo una squadra con un piglio differente, ordinata, che commette pochi errori in battuta e mette in mostra una discreta ricezione. Ma soprattutto ha saputo raccogliere l'imput mandato nei giorni scorsi dal proprio allenatore Salvatore Fagnani.

Il primo set vede il Mondo Giovane dettare tempi e ritmi di gioco e portarsi avanti con un buon margine. Sul 22 a 17 un positivo turno di battuta consente al Trinisi di avvicinarsi (22-21) ma il nuovo strappo biancoazzurro spegne le velleità di rimonta avversarie. Nel secondo le ragazze di mister Fagnani partono lanciate (8-1) e conservano l’inerzia del match (18-8) per poi andare a vincerlo 25-13.

Il Trinisi non demorde e nel terzo mette in campo tutte le energie per allungare i tempi della sfida: le ospiti scappano sul + 4 (2 a 6) ma dopo il time out chiamato da mister Fagnani il Mondo Giovane rialza la testa e impatta sul 9 a 9. Sul servizio della De Grazia (cinque battute consecutive) arriva un nuovo break locale (15 a 11) che viene però rintuzzato dal Trinisi. La svolta definitiva matura su un assai felice turno in battuta di Claudia De Francesco, dal quale scaturiscono sei punti di fila che fanno scorrere i titoli di coda sul match.

 

 MESSINA FLASH