Serie D Femminile - Prima vittoria per la Hodeir Salamita che batte 3 a 0 il Trinisi
Ss Trinisi – Pgs Hodeir Salamita 0-3
(Set::15-25,21-25,16-25)
Ss Trinisi: Alessi, Colletti, Giorgianni, Lo Monaco, Natoli, Puliafito, Quattrocchi, Raymo, Russo (k), Usai, Milito (L).
Pgs Hodeir Salamita: Nania, Cotugno, Costa, Genovesi, Anania, Adige, Valefuoco, Perdichizzi (k), Ferrara L., Santangelo N, Ferrara E., Santangelo M. (L).
Arbitro: Orazio Romeo di Messina
----
La Pgs Hodeir Salamita Coop centra la prima vittoria in serie D femminile. Con un perentorio 3 a 0 le ragazze di mister Giovanni Di Mauro violano il campo del Trinisi e si regalano una bella iniezione di fiducia. Era importante reagire dopo la sconfitta casalinga al debutto in campionato ed averlo fatto in tempi rapidi e lontano da casa ha un peso notevole. Il successo è arrivato al termine di un match in cui le tirreniche hanno dato prova di solidità in campo e grande concentrazione, lavorando molto bene nell'asse muro/difesa cosi come in fase di contrattacco. Il servizio ha messo spesso in difficoltà le avversarie rendendo più complicato l’impiego delle centrali.
“La squadra vista all’opera in questa seconda giornata mi lascia ben sperare per il proseguo del campionato – commenta il tecnico Di Mauro - ho a disposizione un roster più che valido e sono convinto che abbia le potenzialità per ben figurare in questo campionato. Si è vero che siamo una matricola ma ho piena fiducia nelle mie ragazze e sono convinto che se si mantengono sempre alti i livelli di concentrazione e del gioco possiamo affrontare senza timori qualsiasi avversario”.
Il prossimo appuntamento in campionato è fissato per domenica 29 novembre al Palazzetto Aia Scarpaci di Barcellona quando con inizio alle ore 19 sarà di scena la quotata Giavi e Clan capolista del girone insieme a Sport & Freetime e Messina Volley con 6 punti. “Gara che andrà affrontata con serenità – continua - e soprattutto dovremo giocare al cento per cento delle nostre possibilità limitando gli errori e i cali di tensione per portare a casa un risultato utile".
le atlete della Hodeir Salamita esultano dopo un punto
Antonella Costantino in azione (foto di Giusy Lombardo)