Serie D Femminile - L'Azzurra passa a Fiumefreddo e si prepara per la volata finale

02.04.2015 18:36

Si rivela più che positivo per l’Azzurra l’ultimo turno del campionato di serie D prima della Pasqua. La compagine messinese supera al tie break in trasferta le etnee del Papiro, compagine solida e ben impostata anche sotto il profilo tattico ma soprattutto in crescita di risultati in questo girone di ritorno. Ma le atlete di mister Valentina Leandri hanno dimostrato in campo il giusto atteggiamento e la voglia di vincere necessari per fare bene riuscendo a portare a casa due punti tanto preziosi per la classifica quanto meritati che allungano la striscia positiva dell’Azzurra.

Salgono infatti a sette le vittorie consecutive del sodalizio caro al patron De Domenico sempre più saldo nelle posizioni di alta classifica. L’attuale quarta poltrona conferma come l’Azzurra, nonostante la salvezza già acquisita con abbondante anticipo, intenda mantenere elevata  la concentrazione sino all’ultima giornata, cercando di concludere nella posizione migliore possibile il campionato di serie D: torneo regionale, bisogna ricordarlo, affrontato nei panni della matricola ma senza timori reverenziali. L’Azzurra è scesa in campo con uno schieramento iniziale che vedeva Venuto in regia e Pace opposto: Savasta e Giacopello di banda con al centro la coppia formata da Giannetto e Salvato. Agnosto a ricoprire il ruolo di libero.

Devo dire che la partita con il Papiro non era facile da interpretare - afferma l’allenatore Valentina Leandri – loro sono una squadra interessante, ben messa in campo con un gioco che può crearti dei problemi. Sotto questo punto di vista devo elogiare le mie ragazze per come l’hanno affrontata. Soprattutto nei primi tre set ho visto in loro il giusto atteggiamento in campo e la determinazione di chi vuole vincere la gara. La partita è stata piacevole a vedersi, nonostante qualche errore di troppo da ambedue le parti, e noi siamo state tenaci nel crederci sempre anche dopo l’esito negativo del quarto. Adesso dobbiamo continuare ad affrontare con questa grinta anche le prossime partite, senza cali di tensione“. Alla ripresa del campionato dopo la festività pasquale, l’Azzurra affronterà al PalaUnime la capolista La Saracena Volley.

 

MESSINA FLASH