Serie D Femminile - L'Azzurra fa il pieno con Randazzo e si mantiene in alta quota

22.03.2015 11:00

L'Azzurra coglie la decima vittoria nel campionato di serie D di pallavolo femminile e si mantiene nei quartieri alti della classifica. Con il Randazzo le ragazze del sodalizio cittadino si sono imposte per 3 a 1 al termine di una partita non particolarmente bella sotto il profilo del gioco espresso in campo dalle due compagini, ma con l'Azzurra che ha saputo essere più concreta e pratica nelle fasi che contano, badando a portare a casa la posta in palio senza correre eccessivi rischi. Il team etneo, di contro, ha messo in campo cuore, gambe e una buona fase difensiva per colmare il gap tecnico con le padrone di casa ma alla fine la differenza di valori è emersa. 

Primo set ben gestito da Salvato e compagne che senza forzare i ritmi si impongono per 25 a 21 ma nel secondo staccano la spina e permettono al Randazzo di acquisire fiducia e farsi più intraprendente. Il risultato finale è un set condotto dalle ospiti con una certa sicurezza come testimonia il +12 finale(13-25). Nei due set successivi l'Azzurra si ricompatta e pur con alti e bassi riesce a vincerli. Per la squadra di mister Valentina Leandri si tratta di tre punti importanti che la proiettano a quota 30 a ridosso della zona promozione

Queste le atlete dell'Azzurra che sono state convocate per il match con Randazzo: Salvato (cap.), Ragusa, Venuto, Giannetto, Alibrandi, Maisano, Agnosto (L), Maggio, Arena, Leandri, Mantese, Pace.

esultanza atlete dell'Azzurra

MESSINA FLASH