Serie D Femminile - L'Azzurra batte il Papiro e chiude l'anno al quarto posto

21.12.2014 21:55

Il 2014 dell’Azzurra Messina si chiude con una vittoria che trasmette una grossa iniezione di fiducia per il proseguo del campionato di serie D. Al PalaUnime la squadra del tecnico Valentina Leandri supera il Papiro per 3 a 0 e con il terzo successo consecutivo si regala un Natale davvero sereno. Ancora una bella prestazione per atteggiamento e ritmi di gioco da parte della formazione cittadina che ha saputo ben sfruttare  la maggiore precisione in attacco abbinata al proficuo lavoro svolto in fase di copertura per indirizzare il match dalla sua parte.

Primo e terzo set hanno mostrato un Papiro più combattivo che cercava di contrastare le locali ma nei momenti cruciali l’Azzurra fa sentire il suo peso andando ad incamerarli con i parziali di 25-19 e 25-21. Il secondo invece è un monologo delle giallonere del tecnico Leandri che vanno a chiuderlo per 25 a 9. Il campionato adesso si ferma per le festività natalizie e di fine anno. Alla ripresa delle ostilità prevista per il 10 Gennaio del 2015 l’Azzurra sarà di scena sul campo della prima della classe, La Saracena Volley.

In classifica il sodalizio guidato da Salvatore De Domenico vanta adesso 12 punti con un bottino di 4 vinte e due perse ed occupa una quarta posizione di classifica sulla quale alla vigilia in estate in pochi avrebbero messo la firma. Le prospettive stagionali però non cambiano da parte della matricola cittadina che guarda sempre alla salvezza. Il calendario peraltro riserva ora un trittico di impegni contro le squadre favorite nella lotta per la promozione: La Saracena  e Santa Teresa fuori in casa e Semper al PalaUnime. Affrontare queste gare ad alto livello di difficoltà con una classifica che presenta una buona dotazione di punti potrebbe rappresentare la spinta in più per scendere in campo con la giusta dose di tranquillità e senza particolari pressioni.

 

L'Azzurra di Serie D

 

MESSINA FLASH