Serie D Femminile - La Semper cede all'Acireale, il Mondo Giovane batte in trasferta il Trinisi

06.04.2014 17:05

 

Una vittoria e una sconfitta per le due formazioni messinesi impegnate sabato nel campionato di serie D femminile. La Semper Volley esce sconfitta dalla Palestra Iti “Ferraris” di Acireale nel confronto con la quotata Polisportiva. 

 

Un vero e proprio scontro diretto quello che ha visto di fronte le ragazze del tecnico Peppe Tricomi e la terza forza del girone: lo spettacolo offerto in campo dalle due squadre è stato all’altezza dell’evento ma le padrone di casa hanno dimostrato un approccio migliore all’incontro riuscendo ad essere più determinate nei momenti salienti dei set andando a imporsi per 3 a 1.

 

La squadra della Semper Volley

 

Acireale parte decisa nel primo set che conduce in porto con sicurezza fino al definitivo 25-19. Le parti si invertono nel parziale successivo con la Semper che riesce a fare vedere le sue potenzialità andando a imporsi con uno scarto consistente (18-25). Nel terzo e quarto set la Polisportiva torna ad essere più continua in campo e, ben sfruttando peraltro gli errori commessi sia in difesa che nella fase di attacco dalla Semper, si aggiudica l’intera posta in palio con un duplice 25-21. Dopo questa battuta d’arresto capitan Gentiluomo e compagne vedono adesso scendere a tre le lunghezze di vantaggio proprio su Acireale (35 contro 32) in attesa di sapere quale sarà il responso finale del derby etneo tra Acicatena-Medisan (in programma stasera).

 

Sorride invece il Mondo Giovane che in tre set si impone sul Trinisi al termine di una gara senza sussulti nei primi due (vinti con un doppio 11-25). Nel terzo le atlete di casa si profondono in una reazione caratteriale che le porta a giocare alla pari con il Mondo Giovane cedendo soltanto ai vantaggi (25-27). In classifica il Mondo Giovane sale a quota 22 punti, scavalca al quinto posto il Papiro (che però deve ancora giocare il suo incontro della 18esima giornata) e si avvicina alla quarta piazza detenuta dal Savio, chiamato questo fine settimana a osservare un turno di riposo.

 

 

Le atlete del Mondo Giovane festeggiano una vittoria