Serie D Femminile - La Pgs Hodeir guarda con fiducia al campionato: quattro innesti e conferma del gruppo protagonista della promozione

11.11.2015 14:15

Ultimi giorni di lavoro in palestra prima dell’avvio ufficiale della stagione per la Pgs Hodeir. La compagine barcellonese farà il suo debutto domenica (ore 18 alla Palestra Aia Scarpaci) nel campionato di serie D: il primo avversario delle ragazze del riconfermato tecnico Giovanni Di Mauro si chiama Sport & Freetime.

La Pgs Hodeir si affaccia sulla ribalta del torneo regionale da matricola, ma con umiltà e la voglia di continuare il percorso di crescita intrapreso dalle proprie atlete nella scorsa stagione, culminata con la promozione attraverso i play off di Prima Divisione. Mirati gli innesti operati in estate dalla dirigenza, proiettati ad assicurare ulteriore peso a una ossatura della squadra di buon livello. ll primo passo è stata la riconferma dello zoccolo duro della formazione protagonista del salto di categoria.

Quattro invece i volti nuovi, atlete giovani ma con alle spalle esperienze nei tornei regionali e che si sono andate subito inserendo all’interno del gruppo. Si tratta delle schiacciatrici Lucia Perdichizzi e Chiara Genovesi entrambe provenienti dalla Polisportiva Barcellona 95. Dallo stesso sodalizio del Longano è approdata alla Hodeir la centrale Laura Ferrara (nella foto a sinistra), mentre completa il quadro degli arrivi l’ex Sirio Eleonora Ferrara, di ruolo centrale. Quindici le atlete che compongono la rosa a disposizione di mister Di Mauro. “Una scelta – sottolinea il tecnico - quella di potere contare su un roster ampio pensata soprattutto in considerazione del livello di difficoltà che nasconde questo tipo di campionato soprattutto per una squadra come la nostra che da matricola deve ancora entrare in confidenza con la serie D. Io sono però fiducioso su quello che la mia squadra potrà dare in campo. Le ragazze stanno lavorando con massimo impegno e tanta voglia di fare bene dal 15 settembre”.

Notizie positive sono arrivate anche dal test match sostenuto contro il Mondo Giovane, una pari categoria e avversaria diretta in serie D. La prima uscita assoluta sul campo dopo due mesi di duri allenamenti ha dato a Di Mauro i segnali che si aspettava di vedere ma anche quali sono gli aspetti da migliorare. “C’è da lavorare ancora molto - prosegue Di Mauro - per raggiungere la migliore forma e completare l’inserimento dei nuovi arrivi nei meccanismi della squadra ma sono molto fiducioso su questo gruppo che potrebbe dare alla società grosse soddisfazioni”.

 

Chiara Genovesi

Lucia Perdichizzi

Eleonora Ferrara

 

MESSINA FLASH