Serie D Femminile - La Hodeir Salamita vince in trasferta e si conferma in alta quota

10.03.2016 15:34

Liberamente Acicatena – Pgs Hodeir Salamita 0-3

(Set:15-25,16-25, 23-25)

Liberamente Acicatena: Patanè S, Greco, Cavallaro, Vinciguerra, Amico, Patanè R, Catalano, Terranova, Lanzafame, Valentino, Impellizzeri (L).

Hodeir Salamita: Nania, Cotugno, Ferrara, Genovesi, Vallefuoco, Perdichizzi S, Bonaceto, Benvenga, Perdichizzi L, Santangelo N, Santangelo M (L).  

Arbitro: Sarah Leonardi

--- 

La 14esima giornata del campionato di serie D femminie di pallavolo consegna la nona vittoria stagionale alla Pgs Hodeir Salamita. Le atlete barcellonesi tornano con l’intera posta in palio da Aci Catena, dove hanno affrontato il fanalino di coda Liberamente. I tre punti erano fondamentali per non perdere terreno dalla seconda piazza (ultima utile per il salto di categoria) occupata dal Nebrodi Volley e presentarsi allo scontro diretto di domenica con serenità e motivazioni forti. 

Missione compiuta con una prova di estrema regolarità della Hodeir Salamita che ha tenuto in mano l’inerzia del match chiudendo la contesa per 3 set a 0. Poco più di un’ora di gioco sono stati sufficienti a Perdichizzi e compagne per avere ragione del complesso etneo. Gara senza particolari difficoltà per la Hodeir che ha gestito il vantaggio cospicuo accumulato nei primi due set per poi chiuderli rispettivamente a 15 e 16. La reazione orgogliosa della Liberamente e un calo di tensione di marca ospite hanno messo un po’ di pepe al terzo vissuto su un maggiore equilibrio, ma nelle fasi finali la Hodeir Salamita trova la zampata per spuntarla e tornare a casa con la vittoria. 

foto di gruppo per la Pgs Hodeir Salamita

MESSINA FLASH