Serie D Femminile - Hodeir chiude il girone di andata con la sesta vittoria: Randazzo cede in tre set

02.02.2016 22:51

Randazzo – Hodeir Salamita 0-3

(Set: 20-25, 21-25, 22-25)

Randazzo: Anzalone, Germanà, Lo Giudice, Mazzeo, Spidaleri, Salanitri, Mangano, Papotto. Greco (L)

Salamita: Nania, Cotugno, Costantino, Ferrara, Genovesi, Anania, Adige, Vallefuoco, Perdichizzi, Bonaceto, Santangelo, Cingolani (L).

---- 

La Hodeir Salamita torna da Randazzo con 3 punti pesanti e per nulla agevoli da conquistare. Nonostante la differenza in classifica, l’Arci ha sfoderato una prestazione positiva e soprattutto sotto il profilo della tenuta difensiva ha costretto le ragazze di mister Di Mauro a dovere faticare per mettere palla a terra. Alla fine, soprattutto nelle fasi cruciali dei set, la differenza di valori tra le due squadre è uscita fuori permettendo alle barcellonesi di imporsi per 3 a 0. Una volta trovate le giuste misure al servizio, la Hodeir Salamita è andata prendendo l’iniziativa in mano mentre di contro Randazzo ha incominciato a perder sicurezza in fase di copertura.

Tra le note più belle  della partita il rientro in campo di Graziella Nania, dopo essere stata fuori per cinque partite a causa di un infortunio. La Nania ha preso il posto della Perdichizzi nel corso del match e nonostante il periodo di fermo ha saputo mettere in mostra una buona distribuzione di gioco. In un collettivo che ha assolto in maniera perfetta ai propri compiti, una menzione particolare va fatta per le prestazioni offerte dal libero Domenica Cingolani che ha trasmesso sicurezza dietro e della schiacciatrice Chiara Genovesi che entrata in campo nel secondo set al posto della Cutugno (autrice peraltro di una buona gara) si è fatta trovare pronta a dare il suo apporto confermando le già conosciute doti di universalità.

Con questo successo la Pgs Hodeir chiude il girone di andata in piena zona promozione con 19 punti, gli stessi del Mondo Giovane; entrambe occupano la seconda piazza di un torneo particolarmente aperto a qualsiasi risultato. “Sono contento di quanto fatto vedere dalla squadra fino ad oggi e della vittoria con Randazzo che ci permette di chiudere l’andata in una posizione invidiabile – commenta Di Mauro -  ma il mio pensiero è già rivolto alla prossima sfida con la capolista Letojanni. Una partita difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità, avendo costruito una squadra attrezzata in tutti i reparti con quattro schiacciatrici (Perdichizzi, Anania, Santangelo e Costantino) che possono fare la differenza in qualsiasi partita”.

Sally Perdichizzi capitano della Hodeir Salamita

MESSINA FLASH