Serie D Femminile - Il Mondo Giovane vince il derby ed è secondo in classifica

27.01.2016 19:39

Messina Volley – Mondo Giovane 1- 3

(24-26,20-25,25-13,22-25)

Messina Volley: Lagana’, Restuccia, Mento, Guglielmo, De Luca, Biancuzzo, Spanò, Cannizzaro, Mondello, Magaudda, Ruta. Allenatore Cacopardo

Mondo Giovane: Finanze, De Francesco, Bramanti, Guadagnini, Basile, Lanzafame, La Fauci, Grillone, Russo, Carnazza, Cangemi, Currò. Allenatore Fagnani

Arbitro: Ciccarello di Messina

-----

Va al Mondo Giovane il derby cittadino con il Messina Volley valido per la nona giornata del campionato di serie D. Alla Palestra San Filippo la formazione di mister Fagnani si è aggiudicata la posta in palio per 1 a  3 e, complice anche la sconfitta del Giavi Clan sul campo del Nebrodi, si ritrova ora al secondo posto solitario in classifica. Successo frutto di una prova di carattere del Mg contro un avversario per nulla in vena di regali e che ha cercato di conquistare l'intera posta in palio. Il primo set scorre sul filo dell’equilibrio con le due squadre che mettono in mostra una buona pallavolo. Ad operare il primo allungo è la squadra ospite che si porta sul + 6 (11 a 17) ma il Messina ritorna in partita, aggancia l’avversario per poi operare il sorpasso (21-19). Il finale è un punto a punto che premia ai vantaggi Guadagnini e compagne sino al 24-26.

L’avvio del secondo set arride il Mondo Giovane (3-8) ma il vantaggio dura poco perché il Messina Volley ancora una volta ricuce il gap portandosi a un solo punto di distanza a metà frazione (15-16). La formazione ospite va prendendo in mano l’inerzia, allungando sul +5 (19-24) per poi chiudere il set a 20.

Sul 2 a 0 la strada della vittoria sembra spianata per il Mondo Giovane ma il Messina Volley non intende gettare la spugna e rientra in campo deciso a profondere il massimo impegno per allungare i tempi della sfida e il risultato è un terzo set in cui le bianco azzurre sono state sempre costrette a inseguire: a metà frazione le gialloblu di Cacopardo sono avanti di 7 punti (15 a 8) con la forbice che si va allargando sino al 25 a 13. Sulle ali dell’entusiasmo il Messina Volley continua a giocare bene ma l’opposizione del Mondo Giovane è più tenace. Il risultato finale è un quarto set sul filo dell’equilibrio sino al 19 pari, poi l’accelerazione ospite è decisiva per l’esito del set.

Arianna Currò libero del Mondo Giovane