Serie D Femminile. Il Mondo Giovane supera lo scoglio Golden: quarta vittoria e primato solitario

06.12.2016 19:23

Le messinesi di mister Allegra battono 3 a 0  la formazione etnea e si isolano in testa da soli. L'allenatore Gaetano Allegra è soddisfatto della prova ma getta acqua sul fuoco degli entusiasmi. ''il campionato è molto lungo, siamo ancora alla quarta giornata e già domenica prossima ci sarà una partita durissima a Barcellona, siamo contenti per il primato ma rimaniamo con i piedi per terra".

Il Mondo Giovane non delude le attese della vigilia e si aggiudica lo scontro di testa con il Golden Acicatena. Si gioca infatti alla Palestra “Giorgio La Pira” il match clou della quarta giornata del campionato di serie D femminile. Di fronte le due battistrada, entrambe a punteggio pieno in classifica. Partenza decisa del Golden Acicatena nel primo set. Le etnee difendono bene e sfruttano al meglio la battuta, portandosi avanti di sette punti (1 a 8). Il tecnico del Mondo Giovane chiama il tempo tecnico per fare schiarire le idee alle proprie atlete. Mossa che produce i suoi effetti perché al rientro sul taraflex le ragazze care al presidente De Marco avviano una rimonta che le porta dapprima a pareggiare i conti e poi ad effettuare il sorpasso. Il set viaggia sempre su una linea di equilibrio con una serie di attacchi e difese da ambedue i lati della rete di ottimo livello per la categoria. Equilibrio che permane fino al 20 pari poi il Mondo Giovane piazza l'allungo definitivo.

Simile al precedente si rivela l’avvio del secondo set, che vede una buona partenza del Golden e la formazione di casa meno brillante. A differenza del primo parziale, la reazione questa volta è immediata e consente di riportare ancora una volta in equilibrio la contesa. Un punto a punto che prosegue sino al 20 pari, poi è sempre il Mondo Giovane a piazzare lo strappo finale sospinto dal caloroso sostegno dei propri tifosi che in determinati momenti risultavano l'elemento in più in campo.

Nel terzo set Ardiri e compagne non sbagliano l’approccio e costruiscono un discreto vantaggio di 5 punti che custodiscono fino al termine della gara. La vittoria va al Mondo Giovane che ha tenuto i ritmi della gara sempre molto alti ma il Golden Acicatena ha dimostrato di essere compagine in grado di lottare sino al termine per la promozione in serie C. Le ragazze biancoazzurre a fine partita hanno ringraziato i propri tifosi per il calorosissimo sostegno e si preparano ad un'altra dura partita in programma domenica prossima con la Polisportiva Barcellona 95.

L'allenatore Gaetano Allegra a fine gara è soddisfatto della prova ma getta acqua sul fuoco dei facili entusiasmi: ''il campionato è molto lungo, siamo ancora alla quarta giornata e già domenica prossima ci sarà una partita durissima a Barcellona, siamo contenti per il primato ma rimaniamo con i piedi per terra; il percorso è molto lungo e tortuoso. Voglio ringraziare il presidente De Marco e i dirigenti del Mondo Giovane per l'opportunità di fare parte di questa splendida società''.

Ludovica Conti in azione

esultanza atlete del Mondo Giovane