Serie D Femminile. Il Mondo Giovane sale sull'ottovolante: Area battuta in tre set

18.01.2017 10:13

Mondo Giovane- Area Volley M&B 3-0
(Set: 25-16; 25-18; 25-16)
Mondo Giovane: Zinghinì, Romeo, Ardiri, Girone, Cangemi, Raymo, Conti, Panarello, De Francesco N., Vaccarino, Finanze R., Antonuccio, Micalizzi. Allenatore Allegra.
Area M & B: Laudani, Caruso, Marletta, Rondoni, Di Paola, Licata, Assennato, Rapicavoli, Gabellone, Orto, Impallomeni, Missiato, Scaletta. Allenatore Basilicò
Arbitro: Iolanda Impellizzeri di Messina

---

Un Mondo Giovane concentrato e per nulla in vena di distrazioni supera anche l'esame Area M & B. Un incontro, quello andato in scena domenica tra le mura della palestra "Giorgio La Pira" di Messina, tenuto sempre in pugno dalle ragazze di casa. L'avversario ha mostrato una valida organizzazione di gioco che però non è riuscita ad impedire alle biancoazzurre di collezionare l'ottava vittoria consecutiva in serie D.

Il set d'apertura vive una fase iniziale sul punto a punto fino all’8 a 8 quando il Mondo Giovane si produce nel primo strappo toccando il +4 (12-8). Margine che manterrà inalterato nel corso del parziale, andandolo a incrementare nel finale sino al definitivo 25 a 16.

Il secondo set vede la Panarello accusare un piccolo risentimento al ginocchio tanto da dovere uscire dal campo sostituita da una positiva Vaccarino. Il gioco procede nel segno dell'equilibrio con l'Area che si mantiene a ridosso sino a metà set (16-15), complice anche un servizio della formazione messinese un pò troppo falloso (nove battute sbagliate). Ma nel momento cruciale esce fuori la forza del Mg che stacca le avversarie involandosi verso la conquista del parziale (chiuso 25 a 18).

Dura ben poco l'equilibrio nell'ultimo set sino al 4 a 3 quando un positivo turno al servizio di Paola Zinghinì è all'origine dell'allungo che sposta definitivamente l'ago della bilancia dalla parte delle messinesi. L'incontro si mette in discesa per Ardiri e compagne che arrivano a toccare il +13 (22-9) prima di accusare una leggera flessione che permette alle ospiti di contenere il passivo ma non di cambiare la sostanza dell'incontro.