Serie D Femminile - Il Messina Volley fa il pieno a Randazzo: arriva la seconda vittoria

25.11.2015 21:23

Randazzo - Messina Volley 1-3
(Set: 25-18,16-25,20-25,20-25)

Randazzo: Anzalone, Stagnitta, Crasti, Germanà, Lo Giudice, Greco, Davide, Mangano, Barbagallo, Salanitri (L). All. Concetta Mangano. 

Messina Volley: Mento, Guglielmo, Mondello, Laganà, Spanò, Cannizzaro, Laganà, De Luca, Restuccia, D'Andrea, Galletta (L1), Ruta (L2). All. Danilo Cacopardo.
Arbitro: Granata di Catania

----

Due vittorie in altrettanti incontri disputati. Non poteva esserci un avvio di campionato migliore per il Messina Volley nel torneo di serie D. La società di punta del movimento cittadino in campo femminile sta affrontando il torneo regionale con una seconda squadra (la prima lo ricordiamo è impegnata in B2 ndc) composta da atlete uscite fuori dal proprio settore giovanile e dall’età media alquanto bassa. Anche i due nuovi innesti De Luca e Biancuzzo, basta guardarne la carta d’identità, sono stati pensati nell’ottica di un progetto di crescita costante che deve andare avanti di anno in anno. L’esperienza vissuta in serie D nella passata stagione si sta rivelando utile per le atlete del Messina Volley che la stanno mettendo in pratica sul campo.

Dopo il successo ottenuto al debutto in casa con il Nebrodi, la formazione di coach Cacopardo si è ripetuta anche in trasferta a Randazzo. Vittoria in quattro set maturata al termine di una prestazione nel complesso più che soddisfacente su un campo difficile. La formazione etnea ha mostrato un approccio più convinto al match nel primo set riuscendo ad aggiudicarselo con il punteggio di 25 a 18. Una volta sciolta la tensione del debutto in trasferta, il Messina Volley ha iniziato a carburare prendendo in mano il pallino del gioco, andando a vincere il secondo con un margine ampio (16-25). Analogo in buona sostanza l’andamento di terzo e quarto che hanno preso ben presto una piega favorevole alle gialloblu che con un duplice 20 a 25 chiudono la contesa e aggiungono altri tre punti alla classifica.

La formazione di serie D del Messina Volley 

 

MESSINA FLASH