Serie D Femminile- Il Messina Volley debutta con una vittoria sul Nebrodi Volley

18.11.2015 19:36

Messina Volley – Nebrodi Volley 3-1

(Set: 25-19, 25-16, 22-25, 25-18)

Messina Volley : Mento, Guglielmo (k), Mondello, Laganà, Spanò, Cannizzaro, De Luca, Restuccia, D’Andrea, Galletta (L1), Ruta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Nebrodi Volley : Marcini (k), Foti, Sirna, Petkova, Velunova, Hulerova, Mordini, Kalcheva, Pirri (L). All. S.G. Manov

----

Al primo tentativo il Messina Volley centra i tre punti nel torneo di Serie D. Le ragazze del tecnico Danilo Cacopardo regalano ai tifosi presenti sugli spalti del PalaSan Filippo una vittoria a spese del Nebrodi Volley. L’incontro finisce 3 a 1 per la squadra messinese che anche per questa stagione agonistica affronta il campionato con un roster molto giovane per il target di questa serie. Esordio con la maglia giallo-blu del Messina Volley della nuova arrivata Jlenia De Luca, lo scorso anno al Mondo Giovane sempre in Serie D.

La Nebrodi Volley si presenta al Pala S.Filippo con tante giovani promettenti di cui quattro straniere dalle buone potenzialità: Petkova, Velunova, Hulerova e Kalcheva. La dose d’esperienza è inserita dalla banda Marcini ed il libero Pirri, entrambe con annate in Serie B2 e B1.

Parte forte la squadra di casa del Messina Volley, a metà del primo set già con +6 (15-9), aiutata da un attacco ed un servizio efficace che permette la chiusura agevole del set con il punteggio di 25-19. Seconda frazione con andamento analogo al set precedente con le gialloblu che si impongono per 25-16.

Sul 2-0 la formazione peloritana si rilassa, mentre quella nebroidea inizia a far pesare la propria reazione e determinazione. Sotto i colpi di Marcini, la difesa messinese viene facilmente messa in difficoltà fino al termine del set vinto dalle ospiti 22-25.

Con il sostegno del pubblico amico, il Messina Volley ritrova la giusta grinta nel quarto tornando ad essere positiva in tutti i fondamentali fino al 25-18 conclusivo che permette di ottenere tre punti preziosissimi per il futuro andamento di questo campionato che si preannuncia più competitivo rispetto alla scorsa stagione.

La formazione del Messina Volley che ha debuttato in serie D