Serie D Femminile- Hodeir Salamita Coop chiude a Randazzo il girone di andata.
Ultimo incontro del girone di andata per la Hodeir Salamita Soc Coop nel campionato di serie D di pallavolo femminile. La formazione barcellonese affronta domenica in trasferta l’Arci Randazzo. Per le ragazze del tecnico Giovanni Di Mauro si tratta di un confronto che potrebbe aprire scenari interessanti: conquistando in terra etnea l’intera posta in palio potrebbero raggiungere il Mondo Giovane al secondo posto. Uno stimolo ulteriore per preparare l’incontro con ancora maggiore determinazione e senza trascurare nessun dettaglio nella fase di avvicinamento.
“Una gara che va affrontata con l’approccio giusto senza guardare all’avversario che avremo di fronte – afferma il tecnico Di Mauro -. Loro cercano un risultato positivo davanti ai propri tifosi per dare sostanza alla propria classifica. Noi siamo altrettanto motivati e andremo lì per dare come sempre il massimo per vincere”.
La prima parte del campionato ha messo in evidenza più luci che ombre come sottolinea lo stesso tecnico. “Le ragazze si sono ben comportate in questo girone di andata, considerando che siamo una matricola. Si è vero abbiamo perso tre partite ma contro formazioni che occupano le prime tre posizioni della classifica, Letojanni, Giavi Clan e Mondo Giovane. Ma soprattutto la cosa che mi piace mettere in risalto sono i consistenti miglioramenti sul piano del gioco fatti dalla squadra nel corso del torneo. Le ragazze stanno rispondendo bene alle mie indicazioni, le vedo ben concentrate in campo e pronte a sostenersi a vicenda nelle situazioni difficili. Lucia Perdichizzi ha raggiunto una condizione quasi ottimale e la stessa palleggiatrice Graziella Nania (infortunatasi nel match con il Giavi Clan ndc) è sulla via del recupero”.
L’importante è mantenere sempre ben alto il rendimento perché in serie D non ci si può concedere cali di tensione. “Da questo punto di vista sono ottimista – continua Di Mauro – le paure vissute ad inizio stagione, legate all’impatto con la nuova serie, sono ormai state messe da parte, vedo fiducia e la consapevolezza di potersela giocare contro qualsiasi squadra. Fondamentale sarà lavorare bene in palestra con massima applicazione e poi sapere mettere in pratica nel corso della partita quello che si prova negli allenamenti. Già lo facciamo ma non sempre con la stessa intensità nel corso del match, è su questo aspetto che dobbiamo migliorare perché personalmente sono convinto che il gruppo ha dei consistenti margini di miglioramento”.
Pgs Hodeir Salamita Soc Coop.
Giovanni Di Mauro
MESSINA FLASH