Serie D Femminile. Hodeir Salamita: con il Patti arrivano tre punti importanti sulla strada verso la salvezza

17.01.2017 17:04

La compagine barcellonese supera 3 a 0 il Lavalux. Partita su ritmi bassi, condizionata dal freddo che non agevola il compito in campo da parte delle atlete. Mister Fazio: “Le ragazze sono state brave a restare concentrate ed in partita nonostante le difficoltà, portando a casa i tre punti ".

La Pgs Hodeir Salamita aggiunge altri tre punti a una classifica che infonde serenità. L’obiettivo stagionale della salvezza sembra meno lontano con la vittoria maturata nella ottava giornata del campionato di serie D. La compagine guidata in panchina da Giovanni Fazio supera per 3 set a 0 il Lavalux Patti, a sua volta in crescita di condizione e in serie utile da tre giornate (altrettante vittorie). Partita su ritmi bassi, condizionata dal freddo che non agevola il compito in campo da parte delle atlete delle due squadre, con tanti errori da entrambi i lati della rete. L'Hodeir Salamita punta in avvio su uno schieramento che vede Benvegna in regia con Chillemi opposto, Costantino e Nancy Santangelo giocatrici di banda, al centro la coppia Vallefuoco e Ferrara con Melania Santangelo a ricoprire il ruolo di libero.

Ha vinto la squadra che ha saputo essere più efficace sul piano del gioco nei momenti salienti del match. Primo e secondo set vedono le atlete del Longano condurre nel punteggio per lunghi tratti salvo poi venire riprese nelle fasi finali. La frazione di apertura è alla fine appannaggio dell’Hodeir Salamita con lo score di 23 a 25. Tirreniche che riescono a mettere le mani nella seconda frazione con uno strappo risolutore nella volata finale che porta al +6 del 19 a 25. L’ultima frazione si mette ben presto su un binario favorevole alle ospiti, capaci di allargare la forbice con una progressione costante che trova il suo epilogo nel 14 a 25 che vale la vittoria.

Le ragazze sono state brave a restare concentrate ed in partita nonostante le difficoltà e a portare a casa i tre punti che ci fanno stare più tranquilli in ottica salvezza. Adesso settimana di riposo e poi inizieremo a pensare alla partita con il Messina Volley”- commenta il tecnico della Hodeir Salamita Giovanni Fazio.

Clelia Chillemi opposto della Pgs Hodeir Salamita


MESSINA FLASH