Serie D - Fc Messina riparte con un pareggio sul campo del S. Agata
Città di Sant'Agata - Football Club Messina 1-1
Marcatori: 34' st rig. Cicirello, 40' st Agnelli.
Città di Sant'Agata: Bruno, Franchina, Gnicewicz (22' st Biondo), Brugaletta, Cicirello, Favo, Marcellino (22' st Camara), Perkovic (50' st Monteleone), Costa, Dama, Aveni (30' st Mistretta). In panchina: D'Amico, Miruku, Meduri, Ebui, Alagna. Allenatore: Ferrara.
Football Club Messina: Marone, D. Marchetti, Palma (34' st Coria), Agnelli, Casella, Fissore, Caballero (45' pt Mukiele), Ricossa, Kellian (1' st Gille), Garetto (1' st A. Marchetti), Bevis. In panchina: Tocci, Paula, Giuffrida, Quitadamo, Aita. Allenatore: Rigoli.
Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro. Assistenti: Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Dario Maione di Nola.
Note: ammoniti Cicirello, Dama, Casella, Favo, Rigoli (All. FC). Espulso al 49' st Franchina. Recupero 2' pt, 7' st.
---
Nei minuti finali reti da una parte e dall'altra con il primo acuto di Agnelli a pareggiare il rigore di Cicirello.
Le preoccupazioni della vigilia hanno trovato riscontro nella prima gara del FC Messina dopo oltre 50 giorni, consegnando alla formazione giallorossa un pareggio contro il Città di S. Agata. I locali dimostrano di aver ormai ritrovato il ritmo partita, aggredendo e mettendo in difficoltà gli ospiti soprattutto nel primo tempo, che si chiude a reti bianche per le imprecisioni sotto porta dei ragazzi di Pasquale Ferrara e per la mancanza di lucidità di Bevis nella più grande occasione della frazione.
Rigoli si fa sentire negli spogliatoi ed il FC Messina prende in mano il pallino del gioco nella ripresa, quando le geometrie di Agnelli e la vivacità del neo-entrato GIlle, forniscono ai messinesi le armi giuste per mettere sotto gli avversari. Un episodio negativo porta al vantaggio di Cicirello, con il FC Messina che di fatto consegna il pallone ai tirrenici, subendo il calcio di rigore del capitano del S. Agata solamente sfiorato da Marone. Il pari, sottolinea la voglia dei giallorossi di tornare a casa con almeno un punto e sarà la prima gioia personale di Cristian Agnelli e portare il risultato sul definitivo 1 a 1.
Appena due giorni alla prossima gara, l’ultima del 2020 per Giuffrida e compagni, che ospiteranno la Cittanovese al F. Scoglio.