Serie D - Buon punto a Gragnano dell’Igea Virtus in ottica play-off

09.04.2017 19:28

Gragnano-Igea Virtus 1-1
Marcatori: 2' pt Santaniello, 42' st Lopez.
Gragnano: Zeoli, Esposito, Panico, Tarascio, Liccardi, Franco, La Monica (28' st Kameni), Martone, Santaniello, Varsi, Infante (40' st Passariello). Allenatore: Giovanni Ferraro.
Igea Virtus: Vitale, Fontana, Cassaro, Lanza (28' st Pitarresi), Cozza, Di Grazia, Postorino, Crinò, Lescano, Longo (25' st Lopez), Isgrò. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Michele Ruggiero di Roma 1.
Note: ammoniti 18' pt Franco, 5' st Cozza, 12' st Cassaro, 20' st Martone. Calci d’angolo 4-6. Recupero: 0' pt, 4' st.

---
Termina 1-1 il match tra Gragnano e Igea Virtus, gara valevole per la trentesima giornata, la tredicesima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Dopo l'ottimo pareggio conquistato contro il Pomigliano (2-2, in rimonta), l'Igea Virtus (priva dello squalificato Maurizio Dall'Oglio e dell'infortunato Gabriele Di Stefano e con diversi atleti non al meglio) centra il suo secondo risultato utile consecutivo, in trasferta, in terra campana, ancora una volta in rimonta.
Ad aprire le danze la rete realizzata dopo appena due minuti dall'esperto bomber campano Emanuele Santaniello, abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei giallorossi. Nel secondo tempo, invece, l'Igea Virtus, dopo aver creato diverse occasioni da rete, ha trovato il gol con il subentrato Giuseppe Lopez al 42' del secondo tempo.
In evidenza la prestazione di Filippo Crinò, schierato nel ruolo di terzino sinistro ed autore di un'ottima prova. Sugli scudi anche il duttile Francesco Postorino, schierato nel ruolo di terzino destro, il difensore centrale Riccardo Cassaro, il portiere Virgilio Vitale e il giovanissimo centrocampista Orazio Di Grazia.
Anche contro il Gragnano, così come contro il Pomigliano (dove segnarono Filippo Crinò e Francesco Pitarresi), ad andare in gol è stato un calciatore subentrato nella ripresa, ciò a dimostrazione di un grandissimo gruppo e di un ottimo tecnico come Giuseppe Raffaele che ancora una volta ha saputo leggere attentamente e meticolosamente il match.
Giovedì l'Igea Virtus riposerà ed otterrà i tre punti a tavolino contro il Due Torri, ormai escluso dal campionato. I giallorossi torneranno in campo domenica 23 aprile a Castrovillari contro la formazione guidata dal tecnico Gaetano Di Maria, quest'oggi vittoriosa in casa contro il Gladiator con il risultato di 3-1.