Serie D - Buon pari dell'Igea Virtus all'esordio sul campo della Sarnese

05.09.2016 09:09

Sarnese-Igea Virtus 1-1
Marcatori: 44’ pt Lescano, 19’ st Iommazzo.
Polisportiva Sarnese 1926: Sorrentino, Iommazzo, Liccardi, Miccichè, Sannia, Mazzei, Talia, Langella (40’ st Nasto), Fogliolia, Di Palma, Guidelli (43’ st Elefante). All.: Gianluca Esposito.
Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Dal Voglio, Lanza, Cozza, Di Chiara (26’ st Di Stefano), Biondo, Addamo (15’ st Di Grazia), Lescano, Desi (26’ st Longo), Isgrò. All.: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Note: spettatori 300 circa (un centinaio gli ospiti). Ammoniti Iommazzo, Liccardi, Langella, Guidelli; Cozza, Di Chiara. Recupero 1' pt, 5' st.

---
All’esordio in campionato sull’ostico campo di Sarno l’Igea coglie un meritatissimo pareggio che addirittura lascia qualche rimpianto tra i tanti sostenitori giallorossi presenti in Campania. Un’Igea ben messa in campo, battagliera e per nulla in soggezione di fronte ai padroni di casa, dopo aver sfiorato il vantaggio con l’ultimo arrivato Lescano, è andata in rete proprio grazie all’italo argentino, autentico incubo della retroguardia granata. Il ritorno della Sarnese, una volta subito lo svantaggio, è stato veemente soprattutto sotto l’aspetto mentale, ma l’Igea non ha eretto le barricate: anzi, i ragazzi di Raffaele hanno sempre giocato palla provando a chiudere la gara. Subito il pari dei locali, l’Igea ha sfiorato nuovamente il vantaggio con Lescano, che da posizione invitante ha centrato l’esterno della rete.
Al novantesimo comunque soddisfazione nello spogliatoio igeano: un punto in Campania per una matricola fa tanto morale, soprattutto al termine di una gara giocata con grande foga agonistica senza cali di tensione e timori reverenziali. Sugli scudi Lescano, autore di una rete e di una prestazione da incorniciare: spesso imprendibile per i difensori granata, in almeno altre due occasioni sarebbe potuto andare a segno e ha pure vestito i panni dell’assist man a beneficio di Isgrò, anch’egli sfortunato in una conclusione che avrebbe potuto regalare all’Igea il 2-0 e chiudere di fatto la gara.

Il gol realizzato da Lescano