Serie D - Battuta a vuoto per il Mondo Giovane. Fagnani: ''Ritorniamo con i piedi per terra''

24.11.2015 18:38

Asd Sport & Free Time – Mondo Giovane  3–0

(Progressione set: 25–20; 25–9; 25–22)

Asd Sport & Free Time: Palella, Gullotta, Cacopardo, Tamà, Buscari, Miano, Cuomo, Lo Turco, Briguglio, Caruso, Carrozza, Lo Monaco.

Mondo Giovane: Cangemi, Finanze, De Francesco, De Grazia, Guadagnini, Vento, Basile, Lanzafame, La Fauci , Grillone, Russo, Currò.

---

Si rivela amara per il Mondo Giovane la prima trasferta della stagione in serie D. Sul campo dello Sport & Free Time, squadra quadrata con un solido tasso di esperienza alle spalle, la compagine messinese esce sconfitta per 3 a 0 dal parquet della Palestra Fermi di Letojanni. Risultato più che legittimo maturato al termine di una partita che, se affrontata con la dovuta concentrazione, avrebbe anche potuto avere un esito diverso.

Sin dall’inizio del primo set è sembrata mancare tra le fila messinesi la giusta grinta che portava a commettere numerosi errori in battuta come in ricezione-difesa cui si andava ad aggiungere una scarsa lucidità sotto rete che permetteva alle padrone di casa di allungare le mani sul set chiuso 25-20. Senza storia il secondo conclusosi con il punteggio di 25 a 9 per Letojanni che si è confermata squadra ben messa in campo e con una buona intelaiatura di gioco. Di ben altro tenore si rivela il terzo parziale giocato punto a punto sino alle fasi finali che premiano il team locale.

“Questa sconfitta anche per le modalità con le quali è arrivata – ha commentato mister Salvatore Fagnani - ci riporta con i piedi per terra. Una sconfitta che sicuramente brucia, ma nessun alibi può essere accampato per giustificare il risultato, ma solo la voglia di rimettersi subito al lavoro per riscattare questo passo falso già dal prossimo impegno. Abbiamo trovato una squadra di grande esperienza e continuità di gioco che ci ha messo subito in difficoltà, ed i troppi errori commessi hanno influito sull’esito della gara”.

“Dobbiamo pensare solo a lavorare – prosegue nella sua disamina il tecnico del Mondo Giovane - soprattutto su quelle tante cose che non hanno funzionato per tentare di colmare un gap tecnico che si è maggiormente palesato nelle prime due partite di campionato. Prevedo un torneo equilibrato, dove ogni partita nasconde insidie particolari anche per il susseguirsi di derby connotati da un fisiologico sovraccarico emotivo, ma se riusciremo a dare continuità al nostro gioco ed a recuperare la concentrazione e la lucidità che a Letojanni ci sono mancate, potremo raggiungere senza troppi patemi d’animo la programmata salvezza”.

La squadra del Mondo Giovane (foto Scopelliti)

 

MESSINA FLASH