Serie D Femminile. Barcellona detta legge all'Aia Scarpaci: battuto e agganciato il Golden Volley
Il Barcellona '95 non fallisce il primo appuntamento importante del girone di ritorno del campionato di serie D conquistando il sesto successo consecutivo. Con un netto 3-0 le ragazze del presidente Antonio Campo hanno la meglio sul Golden Volley Acicatena ed agganciano proprio le etnee al secondo posto in classifica.
La gara dell'Aia Scarpaci non parte sotto i migliori auspici con Martina Genovesi costretta ad abbandonare il campo ad inizio del primo parziale a causa di una distorsione alla caviglia. La squadra fa "quadrato" e Rosangela Puliafito, chiamata in causa, si fa trovare pronta dimostrandosi a tratti determinante. Il set scorre sul filo dell'equilibrio sino alle fasi finali quando è il Barcellona a dare la stoccata vincente e chiudere 25/19 con DeRobertis trascinatrice. La reazione delle ospiti non arriva, mister De Pasquale prova a cambiare le carte in tavola, ma sono sempre le ragazze del Longano a dettare i ritmi del gioco. Il duplice 25/13 regala al team di Peppe Venuto tre punti che consentono di completare la rincorsa alle posizioni di vertice della classifica.
"In settimana non abbiamo lavorato al meglio - commenta Venuto - per la gara siamo riusciti a recuperare Simona Brigandì e Lucia Perdichizzi che erano fuori da diverse partite, la loro presenza è stata determinante come quella di tutte le atlete chiamate in causa ieri. Abbiamo fatto un passo importante verso quello che è il nostro obiettivo stagionale - conclude Venuto - adesso bisogna rituffarsi nel campionato senza mai abbassare la guardia".
Barcellona 95