Serie D - Arriva finalmente la prima vittoria del Messina: a Palazzolo a segno Rosafio e due volte Mascari

01.11.2017 18:37

Palazzolo-Messina 2-3
Marcatori: 5' pt Rosafio, 27' pt Boncaldo, 18' st Grasso, 35' st e 42' st Mascari.
Palazzolo: Ferla, Boncaldo, Piemonte (37' st Fichera), Grasso, Lomasto, Esposito, Cannavò (30' st Tiboni), Palmisano (43' st Gennaro), Furnò (22' st Andriolo), Filicetti, Porto (37' st Riela). Allenatore: Pippo Strano. A disposizione: Aglianò, Carpinteri, Doda, Ricca.
Messina: Meo, Bruno, Cozzolino, Migliorini, Bucca, Manetta (30' st Maiorano), Ragosta (30' st Mascari), Lia (8' st Scopelliti), Rosafio (48' st Mariani), Lavrendi, Cocuzza (43' st Colombini). Allenatore: Giacomo Modica. A disposizione: Gagliardini, Pezzella, Bossa, Fofana.
Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.
Note: ammoniti Ferla, Manetta, Boncaldo, Esposito, Filicetti, Bruno, Cozzolino, Furnò, Scopelliti, Mascari. Calci d'angolo 3-5(2-2). Recupero 1' pt, 5' st.

---

Finalmente un pizzico di cielo azzurro per il Messina che va a conquistare la sua prima vittoria in campionato a conclusione di una buona prestazione sul campo del Palazzolo. La squadra giallorossa va in vantaggio, subisce il pari e il sorpasso, ma non molla e a sua volta capovolge il risultato aggiudicandosi finalmente i tre punti in palio. Gli uomini di Giacomo Modica sono scesi in campo pronti a cancellare l'umiliante ultima sconfitta e, anche se in fondo non sono tutte rose e fiori, alla fine sono usciti dal terreno di gioco a testa alta, e non soltanto per la vittoria ottenta. Comunque la squadra ha manovrato e costruito buone azioni, ha commesso qualche errore in meno e soprattutto non ha mai mollato.
Il Messina parte bene e va in vantaggio al 5' con Rosafio che, sul filo del fuorigioco, assistito da Ragosta batte Ferla con una conclusione chirurgica alla sua destra. Subito dopo una clamorosa palla gol è sciupata da Bruno che non riesce a finalizzare da due passi. Su rovesciamento di fronte il giovane portiere Meo compie un miracolo a tu per tu con Cannavò. Al 14' ospiti pericolosi in contropiede, con Rosafio che serve Ragosta il cui tiro è murato dalla difesa avversaria. Al 15' Cannavò dalla distanza impegna Meo poi sull'altro fronte Ferla respinge con qualche difficoltà una bordata di Bruno e al 20' deve intervenire su un affondo di Lia. Al 27' punizione per il Palazzolo ribattuta dalla barriera e Boncaldo è abile nel coordinarsi e calciare al volo dai 30 metri alla sinistra di Meo. Cocuzza ha al 42' la grande occasione per un rigore che invece l'attaccante giallorosso calcia sul portiere. Sul pareggio si chiude la prima parte della gara. A inizio di ripresa Manetta di testa spedisce a lato. Al 17' grande parata di Meo su Grasso e sul seguente corner battuto dalla destra da Filicetti Grasso irrompe di testa e porta in vantaggio il Palazzolo. Due minuti dopo Cocuzza di testa fallisce una buona occasione, mentre il portiere Ferla è risolutivo al 35' su Rosafio. Al 29' Mascari prende il posto di Ragosta e l'attaccante giallorosso si rivela decisivo perchè realizza una doppietta al 35' e al 42' (intervallata da un palo di Rosafio) e così ecco arrivata la prima vittoria del Messina.