Serie D - Albana: Derby sfida affascinante, non sarà facile vincere ma Torrenova ci proverà
Torna in campo domenica alle 18 al Palasport Mangano di Sant’Agata Militello la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo il turno di riposo affrontato nel settimo turno di campionato è attesa dal derby contro i padroni di casa dello Sporting S. Agata di coach Massimiliano Fiasconaro, ex della gara. Il “derby dei Nebrodi” sarà un match che prescinde certamente dai rapporti di forza di inizio campionato, come dimostrano tra l’altro i 10 punti ottenuti sinora dalla squadra di casa.
A parlare dell’incontro è l’ala Simone Albana, cestista che di derby ne ha certamente giocati in carriera: «Domenica affronteremo una squadra forte con tanta tecnica individuale e di squadra. Da Strati a Kostov, passando per Urso, Valente e Sindoni. Sono tutti giocatori temibili, che possono decidere la partita quando vogliono. Sarà un derby molto sentito. Questo tipo di gare sono delle partite particolari, che esulano dai rapporti di forza e non sono mai scontate. Speriamo di realizzare questa piccola impresa, si vive per partite così. La Sporting S.Agata ha una squadra composta da giocatori importanti, che sanno giocare queste gare e hanno l’esperienza giusta per affrontarci in qualsiasi modo. Stanno facendo ottimi risultati, per me non sono una sorpresa. Noi daremo tutto, è l’unico modo per vincere».
Con 10.7 punti a partita, il lungo delle Aquile analizza anche il momento della sua Confezioni Corpina Torrenova: «Veniamo da un turno riposo e ci stiamo preparando al meglio all’avvincente sfida di domenica, cercando di “aggiustare” le piccole cose che non vanno. Sappiamo che dovremo essere intensi in difesa, siamo consapevoli che le gare si vincono partendo dal non fare segnare gli avversari, chiunque essi siano, ma a maggior ragione gente come Urso, Strati o Kostov. Sarà sicuramente una partita difficile anche perché giochiamo in casa loro e vorranno dimostrare di meritare questo secondo posto in campionato».
Domenica è prevista una grande atmosfera di pubblico, Albana ha fiducia nei propri sostenitori: «Il Palasport Mangano ha reso la Sporting S.Agata quasi imbattibile. Hanno perso solo una gara in casa, e dico la parola “perso” perché avevano in mano la vittoria a pochi minuti dalla fine. Speriamo che i nostri tifosi ci seguano in grande quantità, perché abbiamo bisogno anche del loro supporto per provare a portare a casa i due punti».
L'Ala Simone Albana