Serie D - Acr Messina: risoluzione accordo con Raffaele, squadra a Infantino con Polenta ds
Acr Messina e Giuseppe Raffaele hanno preso la decisione comune di risolvere anticipatamente l’accordo in essere. La società formula all’allenatore i ringraziamenti per l’impegno profuso nelle settimane in giallorosso e gli augura le migliori fortune per la sua carriera. Contestualmente sono stati risolti anche gli accordi con i componenti lo staff tecnico.
L’Acr Messina ha quindi affidato ad Adriano Polenta l’incarico di nuovo direttore sportivo del club giallorosso. Polenta è stato direttore sportivo del Trapani nelle ultime stagioni e, prima, diesse dell’Ascoli in serie B nella stagione 2011/12 e collaboratore del direttore generale per l’area tecnica del Bologna in serie A dal 2012 al 2014. In precedenza è stato responsabile scout del Bari (stagione 2010/2011), del Bologna (dal 2001 al 2010), del Torino (2005/2006). Negli anni Novanta ha ricoperto il ruolo direttore sportivo dell’Atletico Catania in C1 e successivamente del Pisa e della Sambenedettese. Nel suo curriculum due promozioni in serie A, con il Torino nella stagione 2005/2006 e con il Bologna nella stagione 2007/2008.
Alla guida tecnica della prima squadra è stato chiamato Pietro Infantino. Nell’ultima stagione all’Acireale, Infantino ha già guidato il Messina nella stagione 2009/2010. Il nuovo allenatore verrà coadiuvato dal collaboratore tecnico Nunzio Dario Di Dio e dal preparatore dei portieri Antonino Mirarchi. Infantino incontrerà questa mattina la squadra e nel pomeriggio alle 15:30 dirigerà la prima seduta di allenamento al San Filippo.
Il tecnico Pietro Infantino e il diesse Adriano Polenta con il presidente Sciotto