Serie C - Terza vittoria del Csi Milazzo che conserva primato e imbattibilità nel girone A
Asd Csi Milazzo–Pallavolo Partinico 3-0
(Set: 25/21,25/15,25/21)
Asd Csi Milazzo: Italiano ne, Ndoka 6, Porcino ne, Rucci 3, Cutelli (L), Sacca’ ne, Formica 6, Sottile 14, Caruso 8, Corso 17, Galdi ne, Longo. All.: Maio Assistente: La Malfa
Pallavolo Partinico: Barbera 2, Bilello, D’Araio 7, Di Napoli 9, Frisella, Inghilleri 2, Ferrara (L), Lunetto 3, Maltese, Passafiume, Timpa 8. All.: Lunetto F.
Arbitri: Patanè e Priolo di Catania
-----
Prestazione di carattere quella dei biancoblu del Csi Milazzo che superano 3 a 0 la quotata compagine di Partinico e mantengono la vetta solitaria del girone A del torneo di serie C di pallavolo maschile. In partenza il tecnico Pierfrancesco Maio si affida alla formazione annunciata alla vigilia con gli acciaccati Ndoka e Caruso che alla fine sono regolarmente in campo.
Dopo un inizio equilibrato che vede la compagine di mister Lunetto portarsi leggermente avanti, i ragazzi del presidente Pippo Maio, sostenuti dal numeroso e rumoroso pubblico iniziano a macinare gioco e grazie ai colpi del solito Corso, ancora una volta top scorer, e ad un capitan Sottile in giornata di grazia (14 centri per lui alla fine), si impongono nel primo parziale. Partinico sembra frastornato, l’esperto Di Napoli cerca di dare la scossa ai suoi, ma i ragazzi di mister Maio giocano sul velluto. Il palleggiatore Felice Rucci distribuisce il gioco alla perfezione e ne viene fuori un set senza storia, 25-15 il finale. Il terzo parziale si trasforma in un nuovo monologo dei milazzesi, che si portano sempre avanti. Solo un sussulto nel finale degli uomini di Lunetto evita un passivo più pesante ma non riesce a cambiare l'inerzia del match in mano ai locali che chiudono i giochi 25 a 21.
Le attenzioni sono già rivolte al prossimo incontro di campionato che vedrà sabato i mamertini di scena sul campo del fanalino di coda Zagara Zuma Monreale con l'obiettivo di difendere la vetta solitaria del campionato.
Il palleggiatore del Csi Milazzo, Felice Rucci
MESSINA FLASH