Serie C Silver - Secondo successo consecutivo per l'FP Sport Messina Basket
FP Sport Messina Basket - Eagles Basket Palermo 72-69
Parziali: 18-15, 35-30, 57-53, 72-69
FP Sport Messina Basket: Martino, Ponzù 6, Squillaci 11, Cavalieri 13, Tunovic 22, Giuffrè, Casile, Salvatico 4, Anchise, Caddell 16. Non entrati: Trovatello, Cordima. Coach: Francesco Paladina.
Eagles Basket Palermo: Giardina 7, Henderson, Ross 18, Biasich 9, Taylor 26, Marisi 5, Bruno, Goguah 2, Mustacchio 2, D'Amico. Non entrati: Niosi, Testa. Coach: Flavio Priulla.
---
L'FP Sport Messina Basket ha dimostrato ancora una volta di avere un grande carattere e la giusta maturità per affrontare nel migliore dei modi questo impegnativo torneo di Serie C Silver. Seconda vittoria consecutiva: sconfitta la Eagles Basket Palermo con il risultato di 72-69 al termine di un match dalle mille emozioni.
Il primo quarto si apre con un botta e risposta tra il veterano Claudio Cavalieri e lo statunitense Taylor. Il pivot bosniaco Nedim Tunovic fa valere la sua stazza nel pitturato, con Paolo Ponzù autore come al solito di una prova generosa e di grande sostanza. Il primo parziale si chiude sul punteggio di 18-15.
Nel secondo quarto apre le danze proprio Tunovic, ma per gli ospiti risponde Biasich con una tripla da distanza siderale. I palermitani passano in vantaggio con Ross, ma Cavalieri, Ponzù e Salvatico riportano i messinesi avanti. Una tripla di Ross chiuse il secondo tempo con il risultato di 35-30.
Nel terzo quarto in evidenza Tunovic e l'ala a stelle e strisce Akeem Caddell, bene anche la guardia Casile. Per gli ospiti rispondono Marisi, Taylor e Goguah, con il penultimo parziale che si chiude sul punteggio di 57-53 a favore degli uomini allenati dal coach Francesco Paladina.
Nell'ultimo quarto gli ospiti si giocano il tutto per tutto e Taylor e Biasich rispondono ai canestri di Caddell e Tunovic. A cinque minuti dal termine del match, il capitano Claudio Cavalieri, tuffandosi con la generosità e la grinta che lo ha sempre contraddistinto, è costretto ad uscire dal parquet a causa di una lussazione alla spalla. Messinesi in difficoltà negli ultimi istanti di gara, complice anche l'assenza del loro leader, ma nel momento più importante del match Andrea Squillaci con due triple decisive regala all'FP Sport Messina Basket una vittoria di vitale importanza. Il match si chiude così sul punteggio di 72-69.
Claudio Cavalieri