Serie C Silver - Non c'è storia al PalaTorre di Torrenova dove la Cestistica batte ZS Group Messina

18.02.2019 09:19

Confezioni Corpina Torrenova - ZS Group Messina 93-65
Parziali: 32-11, 57-31, 78-46.
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Sgrò 15, Tonjann 23, Arto, M. Busco 19, Suraci 2, Serafino ne, Munastra 11, Gullo 5, G. Busco ne, Bricis 18. Coach: Silva.
ZS Group Messina: Knezevic, Nino Sidoti 5, Olivo, Ale. Sidoti, Kolev 8, Black 9, Scimone, Mazzù 9, Fathallah 19, Corazzon 8, Mazzullo 7. Coach: Paladina.

---

Basta un quarto alla Cestistica Torrenovese per battere la ZS Group Messina 93-65 nella 20° giornata del campionato di Serie C Silver. Al PalaTorre i ragazzi di coach Silva giocano una gara meravigliosa e davanti un grande pubblico battono il Basket School trovando la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Gara strepitosa di tutta la squadra: 23 i punti di Tonjann, 19 per un superbo Marco Busco, 18 per Bricis, 15 per Sgrò e 11 per Munastra.
L’avvio delle Aquile è perfetto. 8 punti di Sgrò, 4 di Tonjann e Munastra ed una tripla a testa per Bricis e Gullo per Torrenova. Kolev e Fathallah per Messina ed è 22-4 dopo 5’. La ZS Group Messina risponde con due liberi di Black e un 2+1 di Fathallah, ma una stoppata di Bricis dà il via a una transizione conclusa con due punti di Sgrò, 4 punti di Tonjann ed ancora il lettone segna da 3 subendo fallo e convertendo il libero supplementare per il 32-11 di fine primo quarto. Tonjann apre il secondo dalla media, Fathallah e Mazzù rispondono con 5 punti di coppia. Gli stessi di Munastra, che assieme a Marco Busco tengono Torrenova a distanza di sciurezza. Mazzù prova a tenere a galla la ZS Group, ma ancora Munastra e due triple Busco dalla lunga distanza firmano il +30, 50-20 al 16’. Corazzon, Mazzullo e Kolev provano ad accorciare, ma sempre la guardia delle Aquile risponde pan per focaccia. Fathallah da 3 riporta la ZS Group al -26 per il 57-31 dell’intervallo lungo.
Bricis e Gullo aprono la ripresa dalla lunetta, Corazzon, Black e Mazzullo combinano per 4 punti. Sgrò ed ancora Bricis tengono però a bada gli ospiti toccando il +33. Kolev al ferro prova a tenere Messina in partita, Tonjann dalla lunetta risponde con un 2/2. Fathallah dalla lunga distanza per il 70-40, Tonjann in appoggio dopo un pick&roll con Gullo. Busco dall’angolo risponde ai liberi di Mazzù, Tonjann ai primi punti di Nino Sidoti: al 30’ è 78-46. Si segna poco in avvio di ultimo parziale, con il solo Mazzullo a trovare la retina nei primi 2’. È Tonjann dalla lunetta a sbloccare Torrenova, poi Nino Sidoti e Black per il -28 che obbliga coach Silva al timeout. Mazzullo e Mazzù sono gli ultimi a mollare, ma Bricis e Tonjann dalla lunetta muovono il punteggio. Messina ci prova ancora con Mazzù e Kolev, ma Busco e Suraci chiudono definitivamente il match.