Serie C Silver - La Irritec Costa d’Orlando vince il recupero contro Ragusa

29.10.2015 09:54

Irritec Costa d’Orlando – Ragusa 90-57 (22-14; 41-30; 68-45)
Costa d’Orlando: Marinello 19, Danna 6, Boffelli 18, Carpinteri, Leonzio 11, Sgró 13 Giuffrè, Crisà 3, Fall 9, Cusenza 10. All.: G. Condello.
Ragusa: Antoci, Spatuzza, Boiardi 6, Licitra 8, Cataldi, Scalone 5, Gebbia 8, Ferlito 2, Mammana 11, Canzoneri 11. All.: Di Gregorio.
-----

La Irritec Costa d’Orlando centra al PalaValenti la seconda vittoria nel giro di quattro giorni aggiudicandosi il recupero della quinta giornata di campionato con Ragusa. Vittoria maturata con scarto consistente (90-57) che rappresenta una ottima iniezione di fiducia per i biancorossi che scenderanno nuovamente in campo di fronte ai propri tifosi sabato contro Giarre. Coach Condello decide di iniziare la gara con il quintetto che ha vinto l’ultima partita, ovvero Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall.

Primo periodo a ritmi blandi, con la Costa che sembra subire la fisicità degli avversari sotto canestro. Dopo 5’ capitan Sgrò porta i suoi sull’11-9, Fall si fa valere sotto le plance, poi ci pensa il solito Marinello a scaldare il pubblico presente al PalaValenti con una bomba da centrocampo proprio allo scadere del primo periodo, che vale il 22-14 per la Costa d’Orlando.

L’inerzia data dal canestro di Marinello però non si traduce in una fuga dei padroni di casa, che al 15’ si vedono raggiunti da Ragusa sul 28 pari. Reazione positiva dei biancorossi con i canestri da fuori di Leonzio e Boffelli che permettono ai locali di andare sul +11 all’intervallo lungo: 41-30. Alla ripresa dei giochi ancora Boffelli, mattatore della partita, con 7 punti in fila prova a scavare il solco decisivo e al 25’ i biancorossi si portano sul 55-36. L’ala argentina non smette di segnare e con un altre due triple e un bel canestro in palleggio, arresto e tiro chiude la pratica già nel terzo periodo: 68-45 per la Irritec Costa d’Orlando. Ultimo quarto di pura accademia per i ragazzi di Condello, che si limitano a controllare il match e portare a casa i due punti in palio.