Serie C Silver. La Costa d’Orlando sbanca anche Licata e conferma l'imbattibilità
Studentesca Licata-Irritec Costa d’Orlando 71-92
Parziali: 18-13; 40-44; 51-73; 71-92.
Studentesca Licata: Caiola E. 23, Stanic 15, Kasamba 12, Caiola G. 5, Falanga 7, Savoca 3, Magro 5, Spampinato 1, Colica, Carità. Coach: Dario Provenzani.
Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 14, Sgrò ne, Manfrè 7, Strati 6, Bowman 17, Gambardella 5, Munastra 17, Antinori ne, Fazio 9, Caronna 17. Coach: Giuseppe Condello.
Arbitri: Andrea Castorina di Giarre e Alvin Perrone di Catania.
L’Irritec Costa d’Orlando sbanca 71-92 Licata e mantiene l’imbattibilità nel torneo di C Silver, giunto alla sua ventitreesima giornata. Coach Condello deve fare a meno di Sgrò e Antinori, infortunati, e dello squalificato Griffin. Partenza lenta per la Costa che fatica molto in attacco ad inizio gara. Il lungo viaggio e l’imprecisione dei biancorossi permettono ai padroni di casa di condurre per 18-13 dopo il primo quarto.
Prese le misure, i paladini escono fuori durante la seconda frazione di gioco. Fazio e compagni ritrovano fluidità in attacco, segnando addirittura 31 punti nel quarto e andando all’intervallo lungo in vantaggio 40-44. Dopo un primo tempo difficile, nella ripresa gli ospiti fanno valere la legge del più forte. Licata prova a reggere l’urto con l’ottimo Caiola ma l’ondata biancorossa travolge i padroni di casa: dopo tre quarti il tabellone recita 51-73 per i messinesi. Nell’ultimo quarto la capolista amministra il vantaggio con ampie rotazioni e porta a casa la vittoria consecutiva numero 23 di un torneo fin qui dominato col punteggio di 71-92.
Con il primo posto già assicurato, l’obiettivo per la squadra di coach Condello diventa mantenere l’imbattibilità in regular season. La compagine del presidente Giuffrè pensa così già a sabato, quando a Capo d’Orlando arriverà Gravina.