Serie C Silver - Irritec Costa d’Orlando in casa con Spadafora per riprendere subito la marcia vincente

12.12.2015 17:22

Nella penultima giornata di andata del campionato di Serie C Silver, la Irritec Costa d’Orlando ospiterà domenica alle 18.30 Spadafora. I ragazzi di coach Condello sono reduci dalla sconfitta casalinga di martedì contro lo Sport è Cultura Patti, dopo una brillante cavalcata di otto vittorie consecutive.

I biancorossi, secondi a pari merito con la stessa Patti, vogliono ripartire con il piede giusto e per farlo dovranno necessariamente battere Spadafora. Gli ospiti, allenati da Luigi Maganza, si trovano al decimo posto in classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 8 sconfitte, ma vengono da una buona prestazione nel derby contro il Peppino Cocuzza di San Filippo, vinto per 73-52. Arbitri del match saranno Massimiliano Lucifero di Milazzo e Sara Sciliberto di Messina. Palla a due fissata per domenica 13 dicembre alle ore 18.30 al PalaValenti.

Resa nota dalla società paladina la firma di un importante protocollo di intesa con l’Istituto Comprensivo n. 2 per la promozione, la programmazione e la gestione di azioni progettuali congiunte a carattere formativo, culturale, sociale e psico educativo all’interno degli istituti scolastici orlandini. Il dirigente scolastico Antonina Milici prosegue così nel programma di promozione dell’attività sportiva tra i suoi alunni con attenzione al benessere psico-fisico.

L’ASD Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè, fornirà all’istituto comprensivo i propri esperti, a supporto dei docenti, nelle classi di scuola primaria dei cinque plessi dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II”, che garantiranno consulenza sulle varie discipline sportive, programmazione delle attività concordate ponendo come obiettivo primario quello di coinvolgere la totalità dei ragazzi. L’accordo prevede anche l’organizzazione, a fine anno scolastico, di una giornata sportiva che sia sintesi del lavoro svolto.