Serie C Silver - Inizia bene il 2016 della Irritec Costa d’Orlando, battuta Aretusa
Irritec Costa d’Orlando – Pol. Aretusa 78-64
(Parziali:16-17; 29-29; 62-51)
Costa d'Orlando: Marinello 9, Danna 4, Boffelli 25, Carpinteri 2, Leonzio 3, Crisà, Sgró 20, Arto, Antinori 3, Fall 12. All.: G. Condello
Aretusa: Robinson, Smith 25, Ferraro, Bellofiore 7, Carbone C. 3, Alescio 10, Sorrentino 12, Carbone A., Aglianò, Agosta 7. All.: P. Marletta
-----
Si apre con una vittoria il nuovo anno e soprattutto il girone di ritorno per la Irritec Costa d’Orlando che al PalaValenti sconfigge la Polisportiva Aretusa col punteggio di 78-64. Partita equilibrata per due quarti, poi i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla compagine ospite.
Coach Condello si affida in partenza al quintetto che comprende Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Si comincia con le due squadre che giocano a basso ritmo, ma sono gli ospiti a chiudere il primo quarto in vantaggio anche se di una sola incollatura (16-17). Il copione di grande equilibrio continua nel secondo periodo, poi Fall porta avanti i padroni di casa e Carpinteri da la spinta per incrementare il vantaggio intorno ai 5 punti. La reazione di Aretusa non si fa attendere e in chiusura del primo tempo ecco concretizzarsi la nuova parità (29-29).
Si va avanti all'insegna del canestro su canestro anche nel secondo tempo, poi una bomba di Sgrò consegna un nuovo sorpasso della Costa e da il via allo strappo paladino che fa salire il margine accumulato in doppia cifra (51-41 al 27’). Forbice che non subirà scossoni sino alla chiusura del periodo.
La Costa d'Orlando parte forte nell'ultimo parziale decisa a chiudere i conti, Aretusa prova a recuperare ma nel finale la squadra di Condello ricaccia indietro l'avversario e con il punteggio di 78 a 64 porta a casa la posta in palio.