Serie C Silver - Gruppo Zenith Messina, la prima conferma è l’esterno Andrea Buono
Per l’atleta si tratta della seconda stagione consecutiva con “gli scolari” dove è stato il secondo miglior realizzatore: “Sono felicissimo di rimanere e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”
E’ tempo di conferme in casa Basket School Messina. La prima firma della nuova stagione è quella di Andrea Buono, classe ’94, reduce da una stagione di ottimo livello in Serie D con la squadra peloritana. Andrea è stato uno dei giocatori più positivi nello scorso campionato, una garanzia sia in campo che fuori, e la conferma per lui era quasi scontata: sicuramente una sorpresa positiva per dirigenti e compagni. L’esterno messinese, cresciuto cestisticamente nella FP Sport, indosserà per il secondo anno consecutivo la canotta del Gruppo Zenith e tornerà a giocare in Serie C, questa volta con gli Scolari. Numeri di tutto rispetto per lui nel campionato che ha visto trionfare il team allenato da Dani Baldaro. Buono è stato il secondo miglior realizzatore dei biancoblu: 21 le presenze complessive fra regular season e playoff, 298 i punti realizzati con una media di 14.1 a partita, tirando con il 59% da 2, il 34% da 3 ed il 72% dalla lunetta. In media ha conquistato 6.2 rimbalzi, 2.3 i palloni recuperati e 1.14 gli assist a match.
Giocatore che esprime una grande potenza fisica, Buono scalpita in vista del prossimo campionato: “Per quanto mi riguarda sono felicissimo di rimanere alla Basket School anche quest'anno e non vedo l'ora di cominciare a lavorare per dare il massimo in questa nuova avvincente stagione”.
Andrea ha ancora impresse nella mente le immagini della scorsa stagione: “Lo scorso campionato è stato a dir poco fantastico, abbiamo ottenuto la promozione sbagliando davvero poco durante il corso della stagione. Alla Basket School mi sono trovato benissimo e lo dimostra anche la mia volontà di continuare con loro e sono certo che sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.
Per Buono aver la possibilità di giocare insieme a due ragazzi provenienti dagli “States” sarà ancor più stimolante: “Gli innesti di Hodges e Weglinski ci daranno certamente una grande mano, saranno sicuramente motivati ed io come loro farò del mio meglio per aiutare la squadra a vincere”.
La squadra del presidente Zanghì si presenta nei panni di matricola in C Silver, ma per Andrea Buono non c’è nulla di scontato: “Quest'anno sarà sicuramente un campionato difficile, il primo anno del Gruppo Zenith Messina in C Silver ed è chiaro che l'obiettivo non può che essere una tranquilla salvezza, ma non dobbiamo porci limiti puntando soprattutto a divertire gli appassionati che la domenica verranno al palazzetto”.