Serie C Silver - Gruppo Zenith Messina da rivedere, l’FP Sport vince con merito il derby
Gruppo Zenith Messina – FP Sport Messina 64-81
Parziali: 17-21; 11-25 (28-46); 23-20 (51-66); 13-15.
Gruppo Zenith Messina: Di Dio n.e., Calarese 10, Hodges 14, Weglinski 16, Buono 2, Carnazza 10, Mazzù 9, Soldatesca 3, Marabello, Calderazzo. Allenatore: Dani Baldaro.
FP Sport Messina: Martino, Occhino, Ponzù 4, Squillaci 13, Cavalieri, Tunovic 18, Casile 4, Salvatico 20, Anchise, Trovatello n.e., Cordima, Caddel 20. Allenatore: Francesco Paladina.
Arbitri: Cannata di Messina e Di Bella di San Filippo del Mela.
---
Quarta sconfitta in campionato e seconda consecutiva per il Gruppo Zenith Messina. La squadra allenata da Baldaro cede per la seconda volta in casa in questo inizio di stagione, ma questa volta la sconfitta è pesante perché arriva in un derby cittadino che ha visto l’FP Sport Messina confermare l’ottimo periodo di forma. La squadra di Francesco Paladina ha disputato una gara equilibrata, forte della tranquilla posizione di classifica ed al cospetto di un avversario che ha sbagliato troppo. L’FP ha tenuto le redini del match in mano fin dall’inizio, accelerando nel secondo parziale in maniera decisiva. La Basket School ha tentato una reazione, ma non è riuscita ad avvicinarsi agli avversari che l’hanno tenuta sempre a distanza di sicurezza e alla fine sono riusciti a gestire con tranquillità il vantaggio ed uscire dal PalaTracuzzi fra gli applausi dei propri tifosi. In casa Gruppo Zenith cocente la delusione per la sconfitta, figlia di una prestazione non all’altezza: in un derby ci si attendeva ben altro.
FP Sport Messina si aggiudica il derby con 17 punti di vantaggio (64-81) e allunga a quattro la striscia di vittorie consecutive, che la proietta in seconda posizione in classifica, confermandosi una vera e propria outsider.
Un ex di turno, Francesco Casile, commenta così questa partita :"Era una partita importante per la nostra società, l'abbiamo vinta e sono felicissimo. Da parte mia ho la fiducia totale del mio coach e del mio capitano Cavalieri, cerco sempre di portare il mio mattone e cercare di ritagliarmi sempre di più il mio spazio: ho trovato un ambiente famigliare che mi fa solo migliorare e mi da quella spinta di cui avevo bisogno".