Serie C Silver. Gambardella:"Non sottovalutiamo nessuno, sto crescendo tanto"

02.12.2016 11:39

Costa d'Orlando cerca contro Licata la decima vittoria in campionato. Antinori e Munastra sono ancora costretti ai box. "L’impatto con il mondo Costa è stato ottimo - commenta il giovane cestista biancorosso -. Stiamo facendo molto bene, cercando di migliorare partita dopo partita".

Sarà la Studentesca Licata l’avversaria del decimo turno del torneo di C Silver per la capolista Irritec Costa d’Orlando, a punteggio pieno dopo nove giornate e alla ricerca del decimo squillo stagionale. I biancorossi, ancora alle prese con gli infortuni, dovranno affrontare gli agrigentini con qualche assenza pesante. Antinori e Munastra, infatti, sono ancora costretti ai box da rispettivi fastidi che tormentano gli atleti paladini da ormai qualche settimana.

Coach Condello e il suo staff hanno comunque lavorato al meglio per preparare una gara molto più insidiosa di quello che la classifica fa trasparire. Licata, 4 vinte e 5 perse come record, viene da due vittorie consecutive al fotofinish. I gialloblù di coach Castorina hanno superato in volata prima il Cus Catania e poi Spadafora, trascinati dal collettivo e da Stanic, giocatore molto pericoloso da tenere sotto osservazione. 

Uno dei protagonisti dell'ottimo avvio biancorosso è il giovanissimo Marco Gambardella, entusiasta della sua prima esperienza in maglia Costa: "L’impatto con il mondo Costa è stato ottimo. Stiamo facendo molto bene, cercando di migliorare partita dopo partita. Non è un momento facile perché abbiamo qualche infortunio di troppo e non riusciamo ad allenarci al meglio però lavoriamo sodo e questo in campo si vede. Contro Licata sarà dura, in questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno, stiamo preparando la partita al meglio. Personalmente vorrei ringraziare i miei compagni e coach Condello, grazie a loro sto veramente crescendo tanto". Ad arbitrare l’incontro tra Costa d’Orlando e Studentesca Licata saranno i signori Fabio Fichera di Aci Catena e Luca Moschitto di Catania, inizio gara fissato per le 18:30.

coach Condello